Esposizione Artistica - Intrecci Creativi 2021

Intrecci Creativi
Esposizione Artistica dell'Associazione Culturale Fantalica, dove protagoniste sono proprio le opere dei soci che frequentano i vari laboratori artistici.

Data Inizio

25 Settembre 2021 - 18:45

Data Fine

Indirizzo

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova   Vedi la mappa

L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche. Fantalica dal 2002 promuove il progetto Cultura e Arte dell’Espressione, all’interno del quale si trova il progetto Intrecci Creativi

 L’Associazione Culturale Fantalica

presenta

Intrecci Creativi

L’Arte in Comunicazione

Sabato 25 settembre 2021 – ore 18.45

Presso la sede di Padova dell’associazione

Performance e inaugurazione della mostra

INTRECCI CREATIVI

INTRECCI CREATIVI è un progetto che dà la possibilità ai soci Fantalica di esprimere le proprie potenzialità e talenti al meglio della forma, con un unico scopo e indirizzo: un’esposizione e performance finale che vedrà coinvolti i laboratori di Recitazione Teatrale e Cinematografica, Taglio e Cucito, Fotografia e Disegno e Pittura.

L’ingrediente fondamentale del progetto INTRECCI CREATIVI è la PASSIONE ARTISTICA, verso la forma d’arte intrapresa e prescelta dai nostri soci.
Una passione intesa come vero motore d’ispirazione, ideazione e superamento delle barriere espressive per la creazione dell’opera.
Proprio la passione verso l’arte spinge i nostri soci a partecipare al progetto e mettere la propria arte, il proprio modo di “fare” arte, in comunicazione con le varie espressioni altrui.
INTRECCI CREATIVI è uno scambio artistico tra appassionati: un artista coltiva, spesso e volentieri, più forme d’arte e le mette in continuo dialogo tra loro.

Il tema trattato quest’anno è LA LIBERTÀ

Quest’anno l’Associazione Culturale Fantalica APS propone a tutti i suoi Artisti-Ingegnanti e a tutti i soci un nuovo tema per la quarta edizione del progetto “INTRECCI CREATIVI”: la LIBERTÀ.

Da febbraio 2020, a livello mondiale, siamo stati chiamati a scoprire un nuovo modo di vivere non dettato dalle nostre scelte personali. Forse la prima volta nella nostra vita in cui non siamo noi a dettare regole, tempi e modi sociali – lavorativi – privati.
Da febbraio 2020 tutti hanno solo una parola in mente: LIBERTÀ.
Ma, alla fine, cosa rappresenta per ognuno di noi questa parola?

C’è chi la libertà ce l’ha nel sangue e guai a toccargliela.
C’è chi la libertà non la vuole, perchè spaventa.
C’è chi sta scoprendo oggi una nuova voglia di libertà.

Durante l’anno sociale 2020-2021 alcuni soci, partecipanti ai laboratori di Fotografia, Disegno e Pittura, Recitazione Cinematografica e Avvicinamento al teatro, hanno aderito a questo bellissimo progetto e hanno deciso di condividere la propria arte.
Ogni laboratorio ha approfondito a proprio modo il tema della Libertà all’interno delle varie lezioni e, durante il percorso artistico, si sono create delle collaborazioni e dei dialoghi artistici, con il fine ultimo di produrre delle opere d’arte e fotografiche e delle performance teatrali e cinematografiche.

Sabato 25 settembre 2021 si concretizzerà tutto il lavoro artistico dei nostri soci e inaugureremo l’esposizione di Intrecci Creativi.
Potrete ammirare le varie opere esposte e assistere alle molte performance cinematografiche e teatrali: Fantalica si riunisce attorno all’Arte e racconta a proprio modo cos’è la LIBERTÀ in questo periodo così travagliato e difficile.

Ingresso GRATUITO su prenotazione

Per prenotarti alla LEZIONE GRATUITA puoi compilare il form sottostante
oppure contattare la segreteria dell’associazione al cel. 3483502269.

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto
    Spettabile associazione Fantalica, mi prenoto a questa Spettacolo.

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Sito Internet

    https://www.fantalica.com/

    Telefono

    tel. 0492104096, cel. 3483502269

    Email

    fantalica@fantalica.com

    Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via

    Sede di Padova

    Chi siamo

    Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
    ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
    CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

    Sede di Este

    Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
    CONTATTI: cel. 3281735995,
    e-mail. fantalica@fantalica.com

    Sede di Selvazzano

    CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
    e-mail. fantalica@fantalica.com
    TOP