Corso di Recitazione Teatrale - Avvicinamento al Teatro

Corsi di Recitazione Teatrale

Aree di Interesse

x-Recitazione Teatrale

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite il Corso di Recitazione Teatrale – Avvicinamento al teatro, vuole aiutarti ad esprimere il tuo talento nella Recitazione!

 

Scopri, con noi, l’attore che è in te!

Scopri il tuo talento all’interno
del palcoscenico teatrale!

Il Corso di Recitazione Teatrale:

Fantalica propone un percorso annuale, a tappe, con lo scopo di avvicinare il partecipante all’esperienza attoriale  approfondendo le basi della recitazione.

Un laboratorio pratico, che vi aiuterà ad essere parte di un gruppo coeso, per poter vivere al meglio questa entusiasmante esperienza dedicata alla scoperta dei propri talenti espressivi.

Dopo aver affrontato le basi della recitazione teatrale il corso di Avvicinamento al teatro si concluderà con una performance: i partecipanti saranno chiamati a mettere in scena una rappresentazione teatrale supportati dal docente.

Il Percorso

Il corso di Recitazione Teatrale – Avvicinamento al teatro ha durata annuale ma si sviluppa in 3 moduli distinti, step by step: “Il Corpo“,  “La Voce”  e “L’Espressione“. Il partecipante potrà così conoscere e sperimentare le diverse competenze necessarie per recitare, quali:

  • Il corpo e la voce come strumenti fondamentali,
  • Lo spazio scenico, la ritmica,
  • L’interazione tra attori, l’azione scenica, l’espressione dei sentimenti,
  • L’improvvisazione,
  • E per finire lo studio dell’autore e del genere affrontato, così da diventare consapevoli della propria presenza in scena.

PERCHÉ
Partecipare al Corso di Recitazione – Avvicinamento al Teatro – a Fantalica?

Corso di recitazione

Perché ognuno di noi ha un talento e il tuo può essere quello di recitare!

Corso di recitazione

Perché il docente del corso, che è anche un attore, guiderà e supporterà il gruppo in tutte le sue farsi, da quella dell’apprendimento tecnico a quella della recitazione su di un palcoscenico.

Corso di recitazione

Perché la formazione artistica alla recitazione prevede anche la possibilità di partecipare ad INTRECCI CREATIVIL’arte in comunicazione. Si tratta di una performance artistica dove, gli allievi di forme d’arte diverse, si uniscono al fine di realizzare un’opera che si  materializzerà con il contributo espressivo di più artisti di diverse forme d’arte. Un evento artistico davvero formativo e speciale.

4

Perché, durante il periodo formativo artistico, l’associazione offre la possibilità di partecipare, per chi lo desidera, ad eventi come, spettacoli, performance teatrali, mostre, festival, … in cui si avrà la  possibilità di prendere confidenza con il recitare di fronte ad un pubblico.

Scopri il programma di ogni modulo!

Il programma annuale si suddivide in 3 Moduli. Ogni Modulo è composto da 10 Lezioni. Ogni lezione ha la durata di 2 Ore.
Questo approccio al Teatro si rivolge a tutti coloro che desiderano muovere i primi passi nel mondo della Recitazione Teatrale.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte, le competenze e le abilità che andrai a maturare seguendo la tua aspirazione nell’arte della recitazione.

Scopri il programma di ogni WORKSHOP!

L’insegnamento dei WORKSHOP prevede eventi finalizzati a conoscere ed approfondire nuove tecniche o approcci alla recitazione finalizzate ad accrescere le proprie competenze espressive nella recitazione.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e quali competenze teatrali andrai a sviluppare.

Richiedi Informazioni:


Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)


Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

Corso di Recitazione Teatrale a Padova

L’associazione culturale Fantalica organizza da più di 10 anni il corso di recitazione teatrale a Padova. La filosofia in cui si ispira nel promuovere questa forma d’arte si basa sulla convinzione che “Il teatro è un toccasana per tutti”.

E se assistere a uno spettacolo regala attimi di magia, facendoci dimenticare tutto quello che è al di fuori del palco, essere protagonisti, recitando in prima persona può essere davvero un’esperienza unica e indimenticabile. Diventare un grande attore è possibile nella misura in cui si possiede un grande talento innato, ma si dovesse scoprire di non possederlo si può comunque cimentarsi in questa meravigliosa arte e vivere esperienze veramente appaganti ed entusiasmanti.

Frequentare una scuola di recitazione teatrale permette accresce le tue potenzialità in quanto.

Recitare stimola la fantasia e l’immaginazione

l teatro è sogno, il teatro è magia. Il teatro fa volare la fantasia di chi assiste a uno spettacolo e, a maggior ragione, di chi quello spettacolo lo rende possibile mettendolo in scena. Frequentando una scuola d recitazione ti insegna a mettersi nei panni di un altro, e nello specifico del personaggio che dobbiamo interpretare. Significa immaginare come l’altro si sente, cosa vive, quali sono le sue emozioni.

Accresce l’autostima

Recitare è una sfida: una sfida affascinante ma anche difficile, insidiosa. Frequentare una scuola di recitazione è quindi una sfida è che è possibile vincere accrescendo sicurezza e stima verso noi stessi.

Insegna a gestire le emozioni

La paura del pubblico, la paura di mostrarsi all’altro sono emozioni normalissime, che accomunano la maggior parte di noi. Frequentare una scuola di recitazione teatrale ti aiuta a superare questi timori.

Arricchisce il linguaggio e il bagaglio culturale

Qualunque sia lo spettacolo che si porta in scena, recitare comporta comunque un arricchimento. Il percorso formativo fornito di una scuola di recitazione teatrale fornisce è un arricchimento del bagaglio culturale e del linguaggio.

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP