Corso di Fotografia

Corsi di Fotografia analogico-digitale

Corso di Fotografia COME ACQUISIRE COMPETENZE FOTOGRAFICHE, DAI PRIMI PASSI AGLI APPROFONDIMENTI TEMATICI. UN PERCORSO COMPLETO PER IMPARARE A FOTOGRAFARE.

Aree di Interesse

x-Fototografia

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite il Corso di Fotografia analogico-digitale, vuole aiutarti ad esprimere il tuo talento artistico-fotografico!

 

Puoi realizzare con noi la tua fotografia più bella!

Scopri il tuo talento all’interno
del mondo fotografico!

Il Corso di Fotografia:

Fantalica propone un percorso annuale, a tappe, concepito per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle tecniche artistico-fotografiche in modo graduale e personalizzato.

L’obiettivo è quello di condurre il partecipante, attraverso ogni singolo modulo del percorso fotografico, in un contesto teorico-pratico: potrà così comprendere pienamente i principi base della fotografia.
Il passaggio successivo guarderà alla tecnica fotografica ed infine si strutturerà verso la realizzazione della propria “Foto Artistica”.

Il Percorso

Il Corso di Fotografia ha durata annuale ma si sviluppa in 3 moduli distinti, step by step: “Padroneggiare la macchina fotografica“,  “I generi fotografici”  e “Gli stili fotografici“. Il partecipante potrà così conoscere e sperimentare le diverse competenze necessarie per fotografare al meglio, quali:

  • CONTROLLO DELL’ ESPOSIZIONE (ISO, otturatore e velocità di scatto, diaframma e profondità di campo, lettura della luce -“matrix” e lettura “spot”-);
  • GLI OBIETTIVI (angolo di campo, prospettiva, messa a fuoco, filtri, e polarizzatore);
  • BILANCIAMENTO DEL BIANCO: predominanti e temperatura di colore
  • USO DEI FILTRI: dal polarizzatore ai filtri ND

PERCHÉ
Partecipare al Corso di Fotografia a Fantalica?

Corso di recitazione

Perché ognuno di noi ha un talento e il tuo può essere quello di fotografico!

Corso di recitazione

Perché il docente del corso, che è anche un fotografo professionista, guiderà e supporterà il gruppo in tutte le sue fasi, da quella dell’apprendimento tecnico a quella della realizzazione della fotografia in esterni.

Corso di recitazione

Perché la formazione artistica prevede anche la possibilità di partecipare ad INTRECCI CREATIVIL’arte in comunicazione. Si tratta di un’esposizione artistica collettiva dove, gli allievi di forme d’arte diverse, collaborano e pongono le loro arti in un continuo dialogo basato su un tema comune. Un evento artistico davvero formativo e speciale.

4

Perché, al termine del periodo formativo artistico, l’associazione offre la possibilità di poter accedere all’atelier di fotografia: uno spazio dedicato all’espressione artistica della foto. Aspirazione ultima: la realizzazione della Foto Artistica e la sua, successiva, esposizione.

Scopri il programma di ogni corso!

Il programma annuale si suddivide in 3 Moduli. Ogni Modulo è composto da 10 Lezioni. Ogni lezione ha la durata di 2 Ore.
Questo approccio alla Fotografia si rivolge a tutti coloro che desiderano muovere i primi passi nel mondo della Fotografia.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti con la fotografia.

Scopri il programma di ogni WORKSHOP!

L’insegnamento dei Workshop prevede eventi finalizzati ad approfondire ed affinare le proprie competenze fotografiche in ambiti o situazioni specifiche.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare e far crescere la tua passione per la fotografia.

Richiedi Informazioni:


Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)


Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

Le attività con cui siamo convenzionati sono:

Trimac
Empire-Tour
non-solo-mercerie
Trimac
Apostoli
Tuzza
RCE
Supervisione
Fattoria-Eolia
les-Pupèes
Nozze-Padova

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP