L’Associazione culturale FANTALICA
è aperta a NUOVE Collaborazioni
Sei un artista e vuoi trasmettere la tua passione per l’arte?
Vuoi inserirti in un contesto associazionistico creativo?
Vuoi dare vita a nuovi progetti?
L’associazione culturale di promozione sociale Fantalica dal 2002 coinvolge soci, volontari e collaboratori nella libera espressione dell’arte proponendo ai propri soci e ai cittadini del territorio varie opportunità di crescita culturale e artistica promuovendo non solo:
L’incontro con l’arte, (cioè l’incontro con l’opera, la partecipazione allo spettacolo, …).
Ma anche:
L’incontro con artisti, storici dell’arte, specialisti, … (chiunque si adoperi per far conoscere ad approfondire l’arte e le sue opere).
Senza trascurare:
I laboratori artistici, (attività formative finalizzate a far emergere talenti artistici e permetterli di crescere nella loro espressione).
In particolare, il suo impegno è orientato verso le seguenti forme d’arte: la recitazione, (teatrale e cinematografica) e comunicazione, le arti figurative, l’artigianato artistico, (ceramica e tessitura), la fotografia, la scrittura, caratterizzando il suo approccio all’arte da una visione multidisciplinare.
L’associazione è aperta alla collaborazione con artisti che:
- Abbiano il desiderio trasmettere e coinvolgere le persone nella propria passione verso l’arte.
- Riconoscano il valore della trasmissione delle proprie conoscenze accademiche e tecniche a chi intende avvicinarsi all’arte, scoprire il proprio talento artistico e trovare il proprio stile personale espressivo.
- Che riconoscano nella multidisciplinarietà dell’arte un valore della crescita artistica sia da un punto di vista culturale che formativo.
- Che aspirino ad essere coinvolti in iniziative di volontariato finalizzate a realizzare eventi artistici istituzionali organizzati dall’associazione rivolti ai soci e alla cittadinanza del territorio in cui opera.
Se questo approccio all’arte e alla formazione artistica è coerente con la tua visione contattaci!