ARTFACTORYLAB
2022-2023

L’Associazione Culturale Fantalica di Padova, da anni impegnata a valorizzare nel territorio la libera espressione creativa tra i cittadini, presenta il progetto “Art Factory lab”.

Laboratori artistico-espressivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni 

L’associazione culturale Fantalica APS propone dal 2009 il progetto “Casa delle arti” che dal 2018 si è inserito nel più ampio progetto “Art factory lab” vincitore del Bando Nazionale Funder 35 di Fondazione Cariplo e finalizzato alla realizzazione di diversi centri d’arte all’interno della Provincia di Padova pensati in particolare per avvicinare i bambini alle arti.

L’obiettivo dell’associazione è coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni in laboratori di arte, creatività, canto, espressione corporea e recitazione in percorsi annuali di avvicinamento alle arti figurative ed espressive con la collaborazione di esperti educatori del territorio, proponendo un approccio interdisciplinare che confluirà in un unico spettacolo finale.

FINALITA’ GENERALI:


Il progetto ARTFACTORYLAB ha come principali obiettivi:

  1. Avvicinare i bambini a discipline di carattere artistico ed espressivo;
  2. Promuovere il concetto di interdisciplinarietà e interazione fra varie forme d’arte;
  3. Stimolare la creatività e la libera espressione del bambino
  4. Offrire un’occasione di socializzazione e formazione diversificata per fasce di età
  5. Offrire alle famiglie un servizio di sostegno e crescita per i loro figli in orario extra scolastico;

Utenti:


I laboratori sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

I laboratori prevedono un numero massimo di 10 partecipanti in modo da poter garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Orari:


I laboratori si svolgeranno in orario pomeridiano nelle fasce orarie 16.30-17.30 e 17.30-18.30 presso le sedi dell’associazione culturale Fantalica: Padova, Selvazzano, Este, Casalserugo.

 

La partenza dei corsi è prevista per ottobre 2022 e terminerà a maggio 2023 con una mostra e uno spettacolo finale che riunirà tutti i bambini partecipanti.

Laboratori artistico-espressivi per bambini dai 6 ai 14 anni

Il tema che caratterizzerà  i laboratori artistici dell’anno 2022-2023 è:
CITTÀ FANTASTICHE
Il tema sarà anche l’ispiratore degli eventi conclusivi, di fine anno, frutto della realizzazione artistica dei bambini e ragazzi attraverso la contaminazione di varie forme d’arte
.

ArtFactoryLab 2018-19

In questa sezione potrai trovare laboratori che intendono coinvolgere bambini dai 6 ai 10 anni che sono organizzati nel comune di PADOVA, presso la sede dell’associazione.
I laboratori proposti si sviluppano in percorsi diversificati per fasce di età e di avvicinamento alle arti figurative e espressive.

2022-AFL-Casalserugo-sito1

In questa sezione potrai trovare laboratori che intendono coinvolgere bambini dai 6 ai 14 anni che sono organizzati nel comune di CASALSERUGO (PD). I laboratori proposti si sviluppano in percorsi diversificati per fasce di età e di avvicinamento alle arti figurative e espressive.

Fantalica-Logo-ArtFactoryLab-sito-Este

In questa sezione potrai trovare laboratori che intendono coinvolgere bambini dai 6 ai 14 anni che sono organizzati nel comune di ESTE (PD). I laboratori proposti si sviluppano in percorsi diversificati per fasce di età e di avvicinamento alle arti figurative e espressive.

Realizziamo questo PROGETTO con il contributo ed il supporto di:

comune-di-selvazzano
comune-di-este
comune-di-padova

Richiedi Informazioni:


    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)


    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)


    Oggetto


    Il tuo messaggio


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY