Corso di Disegno e Pittura

Corso di Disegno e Pittura

Aree di Interesse

x-Disegno e Pittura

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite il Corso di Disegno e Pittura, vuole aiutarti ad esprimere il tuo talento artistico-pittorico!

 

Puoi realizzare con noi la tua più bella opera d’arte!

Scopri il tuo talento all’interno
dell’arte pittorica!

Il Corso di Disegno e Pittura:

Fantalica propone un percorso annuale, a tappe, con lo scopo di avvicinare il partecipante all’esperienza dell’arte approfondendo le basi e le tecniche del disegno e della pittura.

I nostri Corsi di Disegno e Pittura sono concepiti per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle tecniche artistiche in modo graduale e personalizzato. Un laboratorio pratico, che vi aiuterà ad essere parte di un gruppo coeso, per poter vivere al meglio questa entusiasmante esperienza dedicata alla scoperta dei propri talenti espressivi. 

Dopo aver imparato a padroneggiare al meglio le varie tecniche artistico-pittoriche, l’esperienza si concluderà con una piccola mostra collettiva: i partecipanti saranno chiamati a esporre le loro opere più belle, realizzate con il supporto del docente.

Il Percorso

Il Corso di Disegno e Pittura ha durata annuale ma si sviluppa in 3 moduli distinti, step by step: “Dal Segno al Disegno“,  “Dal Disegno al Colore”  e “La Pittura ad Olio“. Il partecipante potrà così conoscere e sperimentare le diverse competenze necessarie per esprimersi artisticamente, quali:

  • Basi tecniche del disegno dal vero: linee di costruzione, chiaroscuro, ombreggiature, prospettiva e proporzioni.
  • Acquisizione delle principali tecniche pittoriche: matite acquerellate, tempere, acrilico e acquerello.
  • Apprendimento del colore a olio, come raggiungimento del grado pittorico più complesso.

PERCHÉ
partecipare al Corso di Disegno e Pittura a Fantalica?

Corso di recitazione

Perché ognuno di noi ha un talento e il tuo può essere quello dell’arte pittorica!

Corso di recitazione

Perché il docente del corso, che è anche un artista, guiderà e supporterà il gruppo in tutte le sue farsi, da quella dell’apprendimento tecnico a quella della realizzazione di una piccola esposizione collettiva.

Corso di recitazione

Perché la formazione artistica prevede anche la possibilità di partecipare ad INTRECCI CREATIVIL’arte in comunicazione. Si tratta di un’esposizione artistica dove, gli allievi di forme d’arte diverse, si uniscono al fine di realizzare un’opera che si  materializzerà con il contributo espressivo di più artisti di diverse forme d’arte. Un evento artistico davvero formativo e speciale.

4

Perché, durante il periodo formativo artistico, l’associazione offre la possibilità di partecipare, per chi lo desidera, ad eventi all’interno del territorio della città di Padova: mostre, esposizioni in poli museali, incontri con artisti … 

Scopri il programma di ogni corso!

Il percorso annuale del Corso di Disegno e Pittura è suddiviso in tre moduli che constano di 10 lezioni ciascuno. Tale laboratorio si rivolge a coloro che desiderano muovere i primi passi nel mondo del disegno, o a chi volesse approfondire e affinare le proprie competenze pittoriche.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti con il disegno e la pittura.

Scopri il programma di ogni WORKSHOP!

L’insegnamento dei Workshop prevede eventi finalizzati ad conoscere ed approfondire nuove tecniche pittoriche per accrescere le proprie competenze espressive pittoriche.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e quali competenze pittoriche andrai a sviluppare.

Richiedi Informazioni:


Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)


Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP