ARTVISIONS - Inaugurazione Mostra Artistica

[vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1627291258511{background-color: #ced7dd !important;}"][vc_column width="1/4"][vc_single_image image="25016" img_size="150x150" alignment="center" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" link="https://www.fantalica.com/project/padova-portello-segreto-2021/"][/vc_column][vc_column width="3/4"][vc_column_text css=".vc_custom_1641977448653{padding-bottom: -5px !important;}"] L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e

Docenti

Luca Migliorino
https://lucamigliorino.wordpress.com/

Data Inizio

28 Gennaio 2022 - 18:30

Data Fine

28 Gennaio 2022 - 20:00

Indirizzo

Via Giovanni Gradenigo, 10 (PD)   Vedi la mappa
cultura-e-arte-espressione-web

L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche. Fantalica dal 2002 promuove il progetto KREO – Cultura e Arte dell’Espressione.

ArtVisions

ESPOSIZIONE PITTORICA

VENERDÍ 28 GENNAIO 2022
ore 18.30

Sede dell’Associazione Culturale Fantalica

ArtVisions vuole essere un’esposizione collettiva di tre artisti che vedono e vivono la pittura in maniera diversa e complementare: Clarissa Lionello, Stella Fante e Luca Migliorino. I tre Artisti-Insegnanti di Fantalica espongono le loro opere all’interno dell’Associazione creando un connubio artistico mai sperimentato prima: l’arte ritrattistica classica abbraccia la ritrattistica sperimentale e la figurazione di paesaggi su piano bidimensionale.

GLI ARTISTI

Clarissa Lionello – diplomata all’Istituto d’Arte “Pietro Selvatico”, a Padova, nel 2002. Il suo percorso di formazione e lavorativo ha poi seguito altre strade, senza mai scostarsi troppo dal disegno.
Diventa aiuto stilista presso Sabrina Romano freelance e stilista di borse e piccola pelletteria, correggendo e sistemando le bozze della stilista.
Dal 2011 ad oggi, in contemporanea alla sua esperienza lavorativa, tiene corsi di Disegno e Pittura per adulti e ragazzi tramite l’Associazione Fucina delle Idea APS, di Abano Terme, e l’Associazione Culturale Fantalica APS, a Padova. Attualmente sta percorrendo un nuovo percorso di studi presso un maestro di Firenze, studiando e approfondendo la copia d’autore e le tecniche di bottega fiorentina.

Stella Fante – Pittrice e illustratrice, si diploma nel 2013 presso l’Istituto d’Arte Pietro Selvatico. Prosegue poi gli studi artistici all’Accademia di Belle Arti di Venezia dove si specializza e nel 2019 consegue la Laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo. Negli anni espone in diverse mostre collettive e partecipa a concorsi di pittura. Attualmente lavora come insegnante nelle scuole e come pittrice nel suo Atelier.

Luca Migliorino – Ho iniziato a dipingere perché sono da sempre attratto dalle forme e dai colori come elementi capaci di creare un’atmosfera, anche interiore. Quando avevo circa 9 anni non riuscivo a dipingere bene la luce su un’arancia, così chiesi a mia mamma di farmi fare un corso. Mi portò da un bravissimo maestro che insegnandomi le tecniche fondamentali mi fece innamorare della pittura. Da preadolescente iniziai così a dipingere paesaggi in stile impressionista e anni dopo mi iscrissi all’Accademia di Belle Arti a Venezia per continuare il mio percorso. Tutt’oggi la mia poetica è basata sulle visione paesaggistiche, perché ciò che mi affascina maggiormente è la vastità e complessità del mondo, la molteplicità di eventi che accadono contemporaneamente nello spazio e nel tempo, la vita che si manifesta nelle su infinite possibilità.


Evento libero su prenotazione:

Disponibilità:

Durata:

Circa 60 min

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    Tags:   Evento Sociale