Fantalica Ragazzi – L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 promuove e si dedica al progetto “Cultura e Arte dell’Espressione”.
Obiettivo ultimo: educare le persone ad assorbire varie visioni e linguaggi diversi, per integrarle successivamente alla pragmatica vita quotidiana. Da sempre, l’associazione promuove una metodologia formativa che integra accuratamente l’esperienza, la cultura e la passione verso l’arte.

Nel 2018 si sono attivate alcune attività artistiche multidisciplinari che coinvolgono gli adolescenti sia a livello personale, sia attraverso dinamiche di gruppo. Numerose sono le collaborazioni e i progetti sviluppati con i comuni e gli enti locali per dare la possibilità agli studenti di poter lavorare su progetti concreti, sviluppare un proprio pensiero critico, essere preparati al problem-solving, avere competenza artistiche e progettuali.

I nostri laboratori artistici sono concepiti per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle tecniche artistiche in modo graduale e personalizzato.

 

La proposta dedicata ai RAGAZZI DAI 11 AI 15 ANNI si articola in 3 laboratori:

  • RECITAZIONE TEATRALE  –  Il laboratorio di recitazione teatrale è pensato  con lo scopo di avvicinare il ragazzo all’esperienza attoriale approfondendo le basi della recitazione. Gli allievi si metteranno in gioco utilizzando  i propri strumenti espressivi e  il  vissuto quotidiano al fine di trovare nella propria sfera emozionale degli agganci emotivi che possano tornar loro  utili nella costruzione di personaggi teatrali e nella crescita personale.
  • RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA  –  Il laboratorio di recitazione cinematografica è pensato per tutti i ragazzi  desiderosi di sperimentarsi di fronte alla telecamera. Gli allievi si metteranno in gioco di fronte alla telecamera, impareranno a conoscere la propria immagine e a utilizzare  i propri strumenti espressivi e il vissuto quotidiano per trovare, nella propria sfera emozionale, degli agganci emotivi che possano tornar loro  utili nella costruzione di personaggi cinematografici. IN PARTENZA A GENNAIO 2021

Perchè partecipare al percorso artistico di Fantalica?
Perchè ognuno di noi ha un talento e il tuo può svilupparsi all’interno della nostra proposta formativa!

 

“Ogni ragazzo è un artista. Il problema è poi come rimanere un artista quando si cresce.” – PABLO PICASSO

Scopri il programma di ogni corso!

 

Abbiamo realizzato e realizziamo i nostri PROGETTI ed EVENTI in collaborazione con:

comune-di-selvazzano
comune-di-este
comune-di-padova
fondazione
sesa
aics

Le attività con cui siamo convenzionati sono:

Trimac
Empire-Tour
non-solo-mercerie
Trimac
Apostoli
Tuzza
RCE
Supervisione
Fattoria-Eolia
les-Pupèes
Nozze-Padova