Padova – Portello Segreto 2017
Padova – Portello Segreto 2017
Padova – Portello Segreto 2017
Progetto Portello Segreto
L’Associazione culturale Fantalica dal 2002 propone attività culturali e artistiche rivolte ai cittadini ponendosi come obiettivo quello di favorire la libera espressione creativa e promuovere la conoscenza e la cultura del territorio.
Con questa finalità nel 2016 è nato il progetto Portello Segreto, per il quale sono state coinvolte molte realtà culturali padovani, in primis le associazioni Progetto Portello e Gruppo Giardino Storico, motivate dall’impegno per la valorizzazione di uno dei quartieri più antichi e ricchi di storia della città.
Dopo la prima edizione che ha visto Portello Segreto vincitore del banco Culturalmente 2015 della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, l’Associazione Culturale Fantalica ripropone il ricco programma culturale che vede protagonista il quartiere Portello e i suoi segreti.
Portello Segreto 2017 è Patrocinato dal Comune di Padova e sostenuto dalla società di gestione dell’acquedotto di Padova, Acegas Aps Amga gruppo Hera, con la finalità di avvicinare il pubblico alla conoscenza dei luoghi d’acqua di Padova, di cui il Portello è uno dei più significativi.
Da maggio a luglio 2017 verrà proposto al pubblico un nutrito programma di spettacoli, visite guidate, conferenze, mostre e performance strutturato in eventi di diversa natura, in collaborazione con il Centro Servizio Volontariato di Padova, l’Esu, il Liceo artistico Pietro Selvatico, l’associazione Villeggiare e molte altre realtà significative del panorama culturale padovano.