Data Inizio
16 Maggio 2024 - 20:15
Data Fine
16 Maggio 2024 - 22:00
Indirizzo
Teatro dei Filodrammatici, Via Calle della Musica 13, 35042 Este (PD) Vedi la mappaL’associazione culturale Fantalica con il Patrocinio del Comune di Padova, propone per l’anno 2022-2023 il progetto ArtFactoryLab, con l’obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni in laboratori artistici ed espressivi finalizzati poi alla produzione di uno spettacolo e realizzati in uno spazio pubblico che diventerà una vera e propria Casa delle arti. Per l’anno 2023-2024 ArtFactoryLab verrà proposto in tre città del Padovano: Padova, Este e Casalserugo.
IL FILO DI DISCORSO
SPETTACOLO FINALE e MOSTRA
dei laboratori di ARTE, TEATRO e DISEGNO
Giovedì 16 Maggio 2024
ore 20.15
presso il Teatro dei Filodrammatici, Via Calle della Musica 13, 35042 Este (PD)
LO SPETTACOLO
I bambini hanno ideato e messo in scena uno spettacolo teatrale: la storia del Signor Discorso, un personaggio immaginario che, perse tutte le sue parole, ne ricerca di muove ascoltando e leggendo il mondo che lo circonda.
Una storia, nata dalla idee dei bambini, che è un omaggio alla bellezza delle parole e un invito alla lettura.
Ispirato ai libri “Il Viaggio delle Parole” di A. Marcolongo e A. Ucini, “Gli Omini delle Parole” di F. Silei e S. Olivotti, e “Parole Scomparse” di Hye Seong.
Con le scenografie realizzate da bimbi e bimbe dei laboratori di Arte e Disegno.
IL PROGETTO
ArtFactoryLab – Casa delle Arti è un progetto nato nel 2018 con l’obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni in laboratori artistici ed espressivi. Attraverso la partecipazione alle esperienze di questa attività i bambini hanno la possibilità di accrescere sia la loro potenzialità espressiva, sia la loro cultura, e di sviluppare una maggiore capacità relazionale e di integrazione sociale. Grazie alla pratica delle varie forme artistiche i nostri piccoli soci scoprono i propri talenti ed imparano ad esprimerli al meglio. Il progetto permette a tutti i giovani partecipanti di valorizzare, attraverso la propria arte, il patrimonio artistico territoriale.
Fino ad esaurimento posti!
Circa 60 min
Prenota ora
Prenota ora