Glenda Incao

Glenda Incao

Glenda è educatore, laureata in scienze dell'educazione, pedagogista clinico, educatore alla teatralità in formazione. Ha condotto per diversi anni laboratori teatrali con persone con disabilità e realizzato diversi progetti per bambini utilizzando il libro illustrato quale strumento di espressività comunicativa e corporea.

Glenda è educatore, laureata in scienze dell’educazione, pedagogista clinico, educatore alla teatralità in formazione. Ha condotto per diversi anni laboratori teatrali con persone con disabilità e realizzato diversi progetti per bambini utilizzando il libro illustrato quale strumento di espressività comunicativa e corporea.

“Durante il periodo universitario ha frequentato laboratori teatrali e in età più adulta ha studiato canto e musica. L’arte per me è una scienza dell’educazione, è matematica, filosofia, musica, teatro, tutte queste insieme. L’arte con i bambini è la possibilità di dar voce ad un immaginario, oltre le parole. La possibilità di sviluppare un pensiero critico e creativo,  dove la creatività diventa capacità di uscire dagli schemi, dagli stereotipi, per trovare soluzioni altre. L’arte per me è comunicazione di un sentire, di un vedere, della bellezza”