Spazio ai giovani! Irruzioni artistiche in città

Spazio ai giovani! Irruzioni artistiche in città

Spazio ai giovani! Irruzioni artistiche in città – un nuovo progetto biennale realizzato con il contributo di Fondazione Cariparo

L’associazione culturale Fantalica ha vinto per la quarta volta il Bando Culturalmente indetto dalla Fondazione Cariparo, rivolto alle realtà culturali che vogliano promuovere progetti di rigenerazione urbana e sociale attraverso le arti.

Il progetto vincitore ha il titolo “Spazio ai giovani! Irruzioni artistiche in città” e avrà come obiettivo quello di coinvolgere i giovani dai 15 ai 25 anni, anche con disabilità, del territorio della Bassa Padovana e in particolare di Este, nella partecipazione a laboratori artistici con la finalità di realizzare un festival a Este comprendente spettacoli ed eventi realizzati dai giovani coinvolti per la rigenerazione urbana del territorio insieme ad artisti affermati.

Il progetto avrà durata biennale e avrà inizio da settembre 2020 in collaborazione con il Comune di Este, il Centro Servizi Padova Solidale, Fondazione Irea Morini Pedrina, gli istituti scolastici del territorio e il sostegno di Veneta Mineraria e Buzzi Unicem.