NOVITÁ LABORATORI ARTISTICI – Ass. Fantalica

NOVITÁ LABORATORI ARTISTICI – Ass. Fantalica

Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non per uscire letteralmente dall’inferno – Antonin Artaud

Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di vivere una situazione come quella che sta vivendo il mondo intero ormai da alcuni mesi.
Una situazione che l’uomo aveva ipotizzato solo a livello cinematografico, proponendo scenari catastrofici dove un virus letale sarebbe improvvisamente arrivato a sconvolgere l’intero pianeta.
Eppure questo stravolgente film purtroppo, nel giro di pochi giorni, si è fatto realtà.

Sicuramente ognuno di noi in questi interminabili settimane si è sentito addosso quell’indescrivibile sensazione di rivivere la stessa giornata di continuo. Sempre. Per giorni e giorni.
Ma cosa ci può aiutare ad uscire da questo effetto loop continuo???
La parola magica è …. l’ARTE!

L’Associazione cuturale Fantalica da più di un mese continua a sostenere l’arte e i propri soci, seppur a distanza.
Crediamo fortemente che la nostra e la vostra arte siano un contributo determinante che, in questo periodo così irreale, possa fare la differenza.
Dipingete, disegnate ciò che vi fa compagnia ogni giorno, scrivete quel racconto che è da tanto che avete nella mente, fate memoria con quel copione che il docente vi aveva lasciato, create un piccolo video, cucite quel vestito abbandonato da un po’, continuate a suonare … non fermatevi! Date voce alle vostre emozioni, ai vostri sentimenti, alle vostre paure, gioie ansie. Tiratele fuori attraverso la vostra arte e proprio da essere potrebbe nascere la vostra opera più bella!

Noi, dall’altra parte della barricata, continuiamo progettare cose nuove per voi e per tutti gli appassionati d’arte.
Ci stiamo preparando per un periodo sicuramente più felice e libero.
Non appena le direttive ministeriali ce lo permetteranno CONTINUEREMO E PORTEREMO A TERMINE IN AULA CON TUTTI I NOSTRI LABORATORI e vi presenteremo TUTTE LE NOVITÁ PER I PROSSIMI LABORATORI PRIMAVERILI-ESTIVI.

A presto! 
Lo staff organizzativo dell’Associazione Culturale Fantalica