Ora puoi donare anche tu!

Ora puoi donare anche tu!

L’associazione culturale Fantalica recentemente ha ottenuto un importante riconoscimento dalla Regione Veneto dopo quasi vent’anni di attività culturale nel territorio e nella Provincia di Padova.

E’ da settembre 2019 un’associazione di Promozione Sociale!

 

Ma questo importante traguardo cosa comporta per l’associazione? Esso rappresenta il riconoscimento del valore sociale delle azioni culturali organizzate e programmate in questi anni a favore della cittadinanza e non solo dei propri soci. Ciò significa ammettere che la promozione dell’arte e della cultura e il coinvolgimento dei soci e dei volontari in azioni di rigenerazione urbana attraverso le arti, costituiscono un valore importante per il miglioramento della nostra società.

 

Per noi, che ci crediamo da due decenni è un importantissimo traguardo!

Questo nuovo “status” però apre anche un’altra possibilità per il socio e per il sostenitore, persona fisica o azienda che sia: poter fare delle DONAZIONI in denaro a sostegno delle attività e dei progetti che l’associazione programma per il territorio con delle interessanti agevolazioni fiscali.

Quali sono le agevolazioni per chi dona a Fantalica?

Sia per le persone che per le aziende che donano all’associazione è prevista un’interessante forte detrazione fiscale.

Hai anche un’altra possibilità che non ti costa nulla: donare il 5×1000 dell’Irpef all’associazione Fantalica esprimendo la preferenza nella dichiarazione dei redditi.

Cosa significa quindi donare a Fantalica?

Fare una donazione in denaro o in natura all’associazione ha un significato importante per noi perché il donatore potrà aiutare a sostenere progetti socio/culturali che altrimenti non sarebbero economicamente sostenibili poiché gratuiti per i cittadini e per chi partecipa.

Ma donare a Fantalica significa anche fare un’azione che non andrà a pesare sul bilancio familiare o aziendale con ulteriori aggravi e tassazioni, ma che verrà invece riconosciuto dallo Stato Italiano come un’azione che merita uno sgravio fiscale.

Come donare?

Donare a Fantalica è semplice:

  • Puoi contattare la segreteria organizzativa dell’associazione negli orari di apertura attraverso una mail o una telefonata.
  • Oppure potrai donare direttamente accedendo alla pagina www.fantalica.com/sostienici

Donare a Fantalica significa offrire al territorio padovano l’opportunità di crescere attraverso l’arte e la cultura. Non perdere questa opportunità!