Servizio Civile Universale alla Associazione Fantalica APS

L’associazione culturale di promozione sociale Fantalica da diciotto anni propone attività socio-culturali per il territorio del Padovano, promuovendo la libera espressione dell’individuo e in particolare delle fasce sociali più fragili, grazie alla partecipazione attiva dei propri soci. Per l’anno 2021 Fantalica si apre ad una nuova opportunità per i giovani che vogliano fare azioni di volontariato in ambito culturale, aderendo come partner al progetto “Spazi aperti all’arte. Riscoprire il territorio padovano attaverso le arti” nell’ambito del programma “Tutti dentro o tutti fuori? L’inclusione sociale nelle sue diversità” presentato dal Centro Servizi Padova Solidale per il nuovo bando SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.

A R T E

Il progetto

Spazi aperti all’arte

Riscoprire il territorio padovano attraverso le arti

Darà la possibilità ai due volontari selezionati di avvicinarsi al mondo del volontariato in ambito socio-culturale andando a valorizzare il patrimonio artistico del territorio padovano e nel contempo a promuovere l’integrazione sociale attraverso il coinvolgimento di pubblici diversi con azioni mirate.

Il progetto, approvato a dicembre 2020, darà l’opportunità di inserire due volontari per un anno, all’interno dell’associazione Fantalica.

NON PERDERE QUESTA OPPORTUNIUTA’

Approfondisci come partecipare a questo progetto:
Servizio Civile
universale  

Il bando per accedere al SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE presso Associazione culturale di promozione sociale Fantalica scade l’8 febbraio 2021Entro tale data dovranno essere inviate le candidature che in un secondo momento verranno sottoposte a selezione secondo le norme previste e curate dal Centro Servizi Padova Solidale.