Fantalica Aperta attraverso i VideoLaboratori

Fantalica Aperta attraverso i VideoLaboratori

L’Associazione Culturale Fantalica resta a casa…ma non si ferma! Alcune attività proseguono attraverso i VideoLaboratori e altri attraverso piattaforme didattiche.
Vi raccontiamo come…

L’associazione culturale Fantalica, dall’attivazione del decreto ministeriale dell’8 marzo, si è vista costretta a sospendere momentaneamente tutte le attività di carattere culturale e sociale in cui è da sempre impegnata, all’interno della propria sede.
Una battuta d’arresto che stiamo vivendo a carattere mondiale e che non riguarda solo il nostro tempo libero, ma coinvolge tutta la nostra quotidianità e ci destabilizza continuamente, giorno dopo giorno.
Ma, in tutto questo, la nostra associazione vuole essere positiva e trasmettere un msg felice: anche questo “problema” mondiale, vista la sua natura, avrà una sua evoluzione e una fine in un tempo che ci auguriamo tutti, non sia troppo lungo.

E nel frattempo?

L’associazione Fantalica in questo periodo si è data una “missione”: l’amore per l’Arte continua ad essere forte e sappiamo l’importanza che questo può avere per tutti i nostri soci.
Ritrovare un piccolo angolo di normalità può essere un modo per vivere meglio queste giornate così insolite.

VideoLaboratori

È possibile condividere la propria Arte anche a distanza?

Ebbene sì, attraverso i VideoLaboratori!
Grazie alle tante risorse tecnologiche a nostra disposizione, dal 16 marzo abbiamo proposto ai nostri soci di ritornare a vivere la propria esperienza artistica attraverso alcune piattaforme web come Zoom, Google Classroom, i nostri Blog tematici…

Grazie alla disponibilità dei nostri docenti è stato possibile rivedere il programma delle lezioni, rielaborandole, e rendendole compatibili con una “modalità a distanza”.
Numerosi laboratori artistici, proposti dall’associazione Fantalica, hanno continuato la propria attività tramite alcune piattaforme web come: ZOOM, permette di affrontare le lezioni del proprio corso attraverso la modalità di videoconferenza, GOOGLE CLASSROOM, una piattaforma che permette la condivisione di contenuti culturali di diverso formato e i nostri BLOG TEMATICI, che ci permettono di aggiornare continuamente i nostri soci e tutti gli interessati attraverso articoli di carattere culturale.

L’Associazione Fantalica resta a casa ma non si ferma: amiamo prenderci cura dell’Arte e della passione artistica di tutti i nostri soci!