SEI PERSONAGGI IN CERCA DI AMLETO - Spettacolo teatrale - Teatro annuale

amleto
Spettacolo teatrale dei partecipanti al laboratorio annuale. Regia di Ignazio Lazzizzera

Data Inizio

18 Giugno 2022 - 21:00

Data Fine

18 Giugno 2022 - 23:00

Indirizzo

Via Giovanni Gradenigo, 10 (PD)   Vedi la mappa
cultura-e-arte-espressione-web

L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche. Fantalica dal 2002 promuove il progetto KREO – Cultura e Arte dell’Espressione.

– SEI PERSONAGGI IN CERCA DI AMLETO –

SPETTACOLO TEATRALE

Sabato 18 Giugno 2022
ore 21.00

Sede dell’Associazione Culturale Fantalica

Gli spettatori non si stupiscano: solo in teatro può accadere che i vivi e i morti siano così vicini da scambiarsi le parti.

Un attore squattrinato si aggira in un vecchio teatro abbandonato. Aspetta. Che cosa? Che finisca il temporale. Nel frattempo, gioca con un vecchio teschio – si chiama Yorick, il testo, non l’attore-. Ripassa la parte. Riflette. Ma la sua solitudine dura poco: sei spettri si aggirano nel vecchio teatro. Sulle vecchie tavolacce del palcoscenico si è consumata la loro vita, secoli prima, durante una violenta epidemia di peste. Sepolti vivi in una quarantena diventata eterna: e lì sono rimasti. Un po’ per noia (perché l’eternità può essere a volte noiosa) un po’ per gioco, replicando ogni sera, davanti ad una platea vuota vecchi successi.
Questa volta, però, c’è un problema (that is the question): gli spettri non possono mettere in scena il loro vecchio cavallo di battaglia, l’Amleto: manca lui, Amleto, il protagonista. Fuggito, dileguatosi, sparito. Come … uno spettro. I sei personaggi questa volta non sono in cerca di un Autore, ma di un Amleto. E allora? Niente paura: eccolo lì: davanti ai loro occhi. L’attore capitato per caso in una notte buia e tempestosa avrà l’onore (esperienza irripetibile per un attore vivo) di recitare con degli spettri.
Gli spettatori non si stupiscano: solo in teatro può accadere che i vivi e i morti siano così vicini da scambiarsi le parti. Sempre che questi personaggi (un po’ irascibili e anarcoidi) accettino di mettere in scena ancora una volta l’Amleto o non siano tentati di uscire di scena una volta per tutti. Ma, gli spettatori stiano tranquilli: il Capocomico farà di tutto per evitare che questa sera non si reciti a soggetto.

SCRITTO E DIRETTO da IGNAZIO LAZZIZZERA

ATTORI: Massimo Ghiro – Massimo Zen – Morena Garbin – Francesco Modena – Tiziana Minchillo – Marianna Toffano – Aurora Fontana

Evento a ingresso libero su prenotazione:

Disponibilità:

Evento SOLD-OUT

Durata:

Circa 30 min

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    Tags:   Evento Sociale

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Telefono

    3483502269