ORCHI DI LUNA - Spettacolo teatrale - Teatro ragazzi

Spettacolo teatrale dei ragazzi partecipanti al laboratorio annuale di TEATRO RAGAZZI. Regia di Ignazio Lazzizzera

Data Inizio

3 Giugno 2022 - 17:30

Data Fine

3 Giugno 2022 - 18:00

Indirizzo

Via Giovanni Gradenigo, 10 (PD)   Vedi la mappa
cultura-e-arte-espressione-web

L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche. Fantalica dal 2002 promuove il progetto KREO – Cultura e Arte dell’Espressione.

– ORCHI DI LUNA –

SPETTACOLO TEATRALE – Lezione Aperta

Venerdì 3 Giugno 2022
ore 17.30

Sede dell’Associazione Culturale Fantalica

Otto giovani attrici in scena. Otto narratrici. O meglio: narra-attrici.
Le chiamerei così, perché questo è uno spettacolo teatrale in cui si ripete un gesto antico e mai passato di moda:
quello di sedersi attorno al fuoco e raccontare storie, fiabe per l’esattezza.

Ovviamente il fuoco non sarà presente materialmente sulla scena e non sarà nemmeno dipinto sulla parete, come nella bottega di Geppetto. Il fuoco è dentro, è ciò che anima le nostre allieve di teatro mentre danno vita ad una allegra sarabanda di storie, in un gioco continuo di fiabe incrociate in cui, i racconti iniziano, si interrompono, finiscono in altre storie e così via. Ciò che conta è raccontare e tenere vivo il fuoco dell’immaginazione: su un palcoscenico volutamente scarno (solo sedie) prenderanno vita orchi gentili e magnanimi; figli negligenti cacciati di casa che si smarriscono nei boschi; ragazzini senza- paura-di-nulla che si ritrovano in castelli lugubri, infestati da orrende creature; la versione dark di una nota fanciulla dal cappuccio rosso; sirene ammaliatrici e un po’ perfide.
E poi: perdite, fughe, incontri, ritrovamenti. E… ritorni. A casa. Perché dopo un viaggio rocambolesco è anche bello, alla fine, tornare a casa. E allora, anche gli orchi faranno meno paura e avranno l’ineffabile bellezza della luna.

REGIA di IGNAZIO LAZZIZZERA

Evento a ingresso libero su prenotazione:

Disponibilità:

Posti ancora disponibili!

Durata:

Circa 30 min

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto:

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    Tags:   Evento Sociale

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Telefono

    3483502269