ORCHI DI LUNA - Spettacolo teatrale - Teatro ragazzi

Spettacolo teatrale dei ragazzi partecipanti al laboratorio annuale di TEATRO RAGAZZI. Regia di Ignazio Lazzizzera

Data Inizio

3 Giugno 2022 - 17:30

Data Fine

3 Giugno 2022 - 18:00

Indirizzo

Via Giovanni Gradenigo, 10 (PD)   Vedi la mappa
cultura-e-arte-espressione-web

L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche. Fantalica dal 2002 promuove il progetto KREO – Cultura e Arte dell’Espressione.

– ORCHI DI LUNA –

SPETTACOLO TEATRALE – Lezione Aperta

Venerdì 3 Giugno 2022
ore 17.30

Sede dell’Associazione Culturale Fantalica

Otto giovani attrici in scena. Otto narratrici. O meglio: narra-attrici.
Le chiamerei così, perché questo è uno spettacolo teatrale in cui si ripete un gesto antico e mai passato di moda:
quello di sedersi attorno al fuoco e raccontare storie, fiabe per l’esattezza.

Ovviamente il fuoco non sarà presente materialmente sulla scena e non sarà nemmeno dipinto sulla parete, come nella bottega di Geppetto. Il fuoco è dentro, è ciò che anima le nostre allieve di teatro mentre danno vita ad una allegra sarabanda di storie, in un gioco continuo di fiabe incrociate in cui, i racconti iniziano, si interrompono, finiscono in altre storie e così via. Ciò che conta è raccontare e tenere vivo il fuoco dell’immaginazione: su un palcoscenico volutamente scarno (solo sedie) prenderanno vita orchi gentili e magnanimi; figli negligenti cacciati di casa che si smarriscono nei boschi; ragazzini senza- paura-di-nulla che si ritrovano in castelli lugubri, infestati da orrende creature; la versione dark di una nota fanciulla dal cappuccio rosso; sirene ammaliatrici e un po’ perfide.
E poi: perdite, fughe, incontri, ritrovamenti. E… ritorni. A casa. Perché dopo un viaggio rocambolesco è anche bello, alla fine, tornare a casa. E allora, anche gli orchi faranno meno paura e avranno l’ineffabile bellezza della luna.

REGIA di IGNAZIO LAZZIZZERA

Evento a ingresso libero su prenotazione:

Disponibilità:

Posti ancora disponibili!

Durata:

Circa 30 min

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    Tags:   Evento Sociale

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Telefono

    3483502269