Data Inizio
10 Maggio 2024 - 19:00
Data Fine
18 Maggio 2024 - 20:00
Indirizzo
Centro culturale Hangar 9, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2024 si propone il tema: “L’arte del rispetto”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dall’8 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
RuMare – cose del mare
Mostra artistica
a cura di
Federica Lincetto e associazione Fantalica
Da venerdì 10 maggio a sabato 18 maggio 2024
Centro culturale Hangar 9, Casalserugo
“RuMare” nasce dall’attitudine a cercare e voler vedere tesori un po’ ovunque. Federica Lincetto setaccia le spiagge, aspetta che il mare decida di farle dei doni che raccoglie, conserva, ripulisce. Li lascia “dormire” a lungo non sapendo cosa diventeranno, quale parte decideranno di essere di un personaggio, un pesce, un pensiero, un’emozione. Assemblandoli e dando loro nuova vita, si trasformano in oggetti e figure completamente nuovi!
Federica Lincetto è nata a Camposampiero un po’ di tempo fa: con l’animo da artista, studia ragioneria. Ma lei la contabilità non l’ha mai amata e decide di rivolgersi al mondo del sociale con grande passione. Segue nuovi studi da psicomotricista e, per suo interesse e piacere, approfondisce argomenti che poi le tornano utili anche con i sui “amici” della comunità alloggio.
Ama la danza e il teatro e nel tempo libero le piace leggere, frequentare le sue amicizie e la natura in cui si immerge con lunghe camminate. In modo particolare è affascinata dal mare e dalle sue spiagge dove, fra tutto quello che le onde restituiscono alla terra, lei scova i suoi preziosi. Li raccoglie, li porta a casa in attesa che accada la magia, ogni volta una diversa.
La mostra sarà visitabile per tutta la durata del festival presso Hangar 9
Posti ancora disponibili!
Circa 2 h