Data Inizio
11 Maggio 2024 - 21:00
Data Fine
11 Maggio 2024 - 23:00
Indirizzo
Centro AVE, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2024 si propone il tema: “L’arte del rispetto”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dall’8 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
Concerto delle band
Kajoshin e Percorsi imprevedibili
Concerto musicale
a cura di
Padovarte musica e Menegazzo musica
Sabato 11 maggio 2024
ore 21.00
Centro AVE, Casalserugo
Con la collaborazione di Bettin pianoforti e associazione Whydanghi
Lo scenario si anima di note e melodie. Nell’auditorium del centro AVE, due band del territorio si esibiranno sul palco, regalando agli spettatori un’esperienza unica e coinvolgente.
L’incontro tra le band KAJOSHIN, band progressive rock nata a Padova nel 2009, e i Percorsi Imprevedibili sarà un vero e proprio connubio di creatività e passione. Sul palco, le loro performance testimonieranno il vivace panorama musicale padovano, regalando agli spettatori un’emozione che rimarrà impressa nei loro cuori per lungo tempo.
I KAJOSHIN sono una band progressive rock padovana nata nel 2009. Il suo fondatore, Claudio Russo (voce e chitarra), già membro degli Imbarcadero’s, dei Sintribe nonché dei Massimo Danieli Soulshift, vuole creare un nuovo progetto musicale sulla base delle precedenti esperienze e del proprio background. Ricercano un sound legato al progressive degli anni ’70, ispirati da band come i King Crimson, i Pink Floyd, Gong, mescolando influenze moderne, nu-metal, funk e psichedeliche.
Il progetto Percorsi Imprevedibili nasce a Padova nel giugno del 2021 su iniziativa del cantante Stefano Napolitano. Nel 2022 la band si affida all’esperienza del noto produttore e chitarrista Enrico Santacatterina, dalla decennale esperienza nazionale e internazionale.
Nel giugno del 2022 vede la luce il disco “Prime Canzoni” con 8 pezzi inediti, incisi da Stefano Napolitano alla voce, Enrico Santacatterina alle chitarre, Andrea Fabris alla batteria e Renato “Rema” Molinari al basso elettrico. La raccolta offre canzoni in italiano aventi a tema le varie sfaccettature del rapporto di coppia, temi sociali, amicizia; tutto il lavoro viene arrangiato in chiave rock. Il secondo disco è in pre-produzione con l’aggiunta alla band di Alberto Menegazzo e Andrea Colotti.
Posti ancora disponibili!
Circa 2 h