Data Inizio
14 Maggio 2024 - 21:00
Data Fine
14 Maggio 2024 - 23:00
Indirizzo
Centro AVE, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2024 si propone il tema: “L’arte del rispetto”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dall’8 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
Ho ragione io:
come gestire piccoli e grandi conflitti
Conferenza sull’educazione emotiva tenuta da Andrea Sattanino
a cura di
Noi Associazione
Martedì 14 maggio 2024
ore 21.00
Auditorium Centro AVE
I conflitti sono una realtà inevitabile della vita, ma la loro gestione può fare la differenza tra il caos e la crescita. La capacità di affrontare le divergenze in modo costruttivo è essenziale per il benessere personale. Durante il secondo incontro con Andrea Sattanino si affronterà il tema della comunicazione aperta e del rispetto, dell’ascolto attivo e della ricerca di soluzioni per trasformare i conflitti in opportunità di apprendimento e miglioramento.
Andrea Sattanino è un terapista della neuro e psicomotricità e un counsellor professionista sistemico-relazionale. Come neuropsicomotricista si occupa di valutazione e riabilitazione di bambini con disabilità complesse, come counsellor professionista segue singoli, coppie e gruppi. Organizza e conduce workshop dedicati ai diversi aspetti della comunicazione e alla gestione creativa dei conflitti.
Incontro gratuito con ingresso libero
Posti ancora disponibili!
Circa 2 h