Data Inizio
12 Maggio 2024 - 17:30
Data Fine
12 Maggio 2024 - 19:00
Indirizzo
Centro AVE, Casalserugo Vedi la mappaL’associazione culturale Fantalica con il Patrocinio e il contributo del Comune di Casalserugo, propone per l’anno 2023-2024 il progetto ArtFactoryLab, con l’obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni in laboratori artistici ed espressivi finalizzati poi alla produzione di uno spettacolo e realizzati in uno spazio pubblico che diventerà una vera e propria Casa delle arti. Per l’anno 2023-2024 ArtFactoryLab verrà proposto in tre città del Padovano: Padova, Este e Casalserugo.
VERSI DIVERSI
SPETTACOLO FINALE e MOSTRA
dei laboratori di ARTE, TEATRO e DISEGNO ed ESPRESSIONE
Domenica 12 maggio 2024
ore 17.30
presso centro AVE, via papa Giovanni XXIII, Casalserugo
LO SPETTACOLO
Tutto inizia con “C’era una volta…”
I bambini hanno collaborato per la creazione e la messa in scena di uno spettacolo teatrale che prende ispirazioni dalle favole irriverenti di Roald Dahl, autore che ha accompagnato l’infanzia di molte generazioni. Siamo pronti a vedere in scena nuove versioni di Biancaneve, del lupo cattivo, dei nani e di Cappuccetto Rosso in un esuberante viaggio che unirà teatro, arte, disegno ed espressione.
LA MOSTRA
La mostra presenterà al pubblico le opere realizzate dai bambini durante i laboratori. I partecipanti hanno sperimentato, sia in maniera individuale che in lavori di gruppo, diverse tecniche, come il collage e la modellazione dell’argilla, e utilizzato diversi materiali come stoffe, nastri e bottoni, pastelli a cera e carboncino, per esprimere concretamente il significato e le emozioni che le Parole provocano in loro.
IL PROGETTO
ArtFactoryLab – Casa delle Arti è un progetto nato nel 2018 con l’obiettivo di coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni in laboratori artistici ed espressivi. Attraverso la partecipazione alle esperienze di questa attività i bambini hanno la possibilità di accrescere sia la loro potenzialità espressiva, sia la loro cultura, e di sviluppare una maggiore capacità relazionale e di integrazione sociale. Grazie alla pratica delle varie forme artistiche i nostri piccoli soci scoprono i propri talenti ed imparano ad esprimerli al meglio. Il progetto permette a tutti i giovani partecipanti di valorizzare, attraverso la propria arte, il patrimonio artistico territoriale.
Fino ad esaurimento posti!
Circa 60 min