Nuovo Corso di Public Speaking

Corso di Public Speaking

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite il Corso di Public Speaking, vuole aiutarti ad esprimere la tua capacità comunicativa!

 

Impara con noi modi diversi per esprimerti al meglio in pubblico!

Scopri il tuo stile comunicativo

IL NUOVO LABORATORIO DI PUBLIC SPEAKING DEL 2021

L’Associazione Fantalica, crocevia padovano di molteplici forme d’Arte e della ricerca di nuovi linguaggi e culture dell’espressione, presenta il nuovo Laboratorio di Public Speaking.
Questo laboratorio rappresenta uno spazio urbano destinato a diventare un punto d’incontro tra Arte Espressiva, Ricerca del Proprio Linguaggio e Formazione Pratica.

VERIFICA SE FA PER TE

Il mestiere e l’esperienza pregressa non sono rilevanti per partecipare a questo laboratorio.
Esso si rivolge a chiunque aspiri a dare un contributo concreto, significativo alle proprie modalità di svolgimento delle proprie presentazioni.

Se ritenete di avere qualcosa di importante da condividere con gli altri, sicuramente riconoscerete la necessità di possedere anche un modo efficace di esprimerlo e quindi trasmetterlo al vostro pubblico.

Questo laboratorio è utile per tutti coloro che ritengono di avere qualcosa da imparare per costruire e gestire una presentazione che sia efficace e soprattutto non banale.

L’OPPORTUNITÀ: COSA SI PUÒ IMPARARE.

Costruire e gestire una presentazione che va dritta al punto, cattura l’attenzione dei presenti e li attiva verso una prima azione specifica.

Questa competenza è una delle capacità che hanno il maggiore impatto sulle relazioni professionali ma anche nella vita di tutti. Infatti, in alcuni momenti importanti, riuscire a “comunicare efficacemente” può fare davvero la differenza e assicurare il successo di un progetto, un’attività, una condivisione di una visione, …

IL BISOGNO

Coinvolgere e influenzare i propri interlocutori con presentazioni centrate, orientate all’azione, non banali e memorabili.

PERCHÉ
Partecipare al Corso di Public Speaking a Fantalica?

corso

Perché si aspira ad impegnarsi concretamente ottenere un miglioramento tangibile.

Il laboratorio offre un mix equilibrato di tecniche orientate a sviluppare la capacità fisica espressiva di strutturazione dei contenuti che si intende presentazione.

Corso

Perché ciascun partecipante del gruppo ha necessità prima di comprendere e capire individualmente in cosa rappresenterà il suo miglioramento e successivamente ha la necessità di sperimentare concretamente, esercitandosi con una platea.

Perché il lavoro di gruppo è ricco e stimolante.

Corso

Perché il lavoro di gruppo è ricco e stimolante.

Ciascuno riceve la massima attenzione personalizzata da parte dell’insegnate ma anche numerose ed arricchenti occasioni di feedback strutturato da parte dei colleghi.

corso

Per togliersi qualche soddisfazione.

Qualche giorno dopo il termine del corso ciascuno riceve una scheda di feedback personalizzata e una registrazione video delle propria performance finale.

Si ha la possibilità di partecipare ad INTRECCI CREATIVIL’arte in comunicazione. Si tratta di un’esposizione artistica collettiva dove, gli allievi di forme d’arte diverse, collaborano e pongono le loro arti in un continuo dialogo basato su un tema comune. Un evento artistico davvero formativo e speciale.

Scopri il programma:

Un miglioramento ha bisogno di un tempo per poter essere acquisito e portato nella vita di tutti i giorni. La nostra proposta per avviarci in questa strada:

  • 2 Moduli.
  • Ogni singolo modulo ha la durata di 10 incontri da 2 ore ciascuno.

Il laboratorio alterna pillole formative e momenti di pratica sui seguenti argomenti:

  • I fattori di successo di una presentazione – ad un piccolo gruppo o ad una grande platea.
  • Le possibili strutture di una presentazione: come organizzare efficacemente pensieri e materiali
  • Accorgimenti e tecniche per la gestione dell’ansia.
  • Laboratorio espressivo Ia parte: per rendere più gradevole la propria comunicazione non verbale e imparare a trasferire le giuste emozioni al proprio pubblico
  • Presentazione: esperienza pratica

 

Autunno 2021 con Massimo Saresin

Il laboratorio alterna pillole formative e momenti di pratica sui seguenti argomenti:

  • L’uso dello storytelling per coinvolgere gli interlocutori
  • Sviluppare aperture e chiusure d’effetto per rendere la propria presentazione memorabile
  • Dare forza ed attendibilità al proprio messaggio con l’aiuto di media e supporti visivi
  • Laboratorio espressivo Ia parte: per rendere più efficace la propria comunicazione non verbale e imparare a creare degli effetti specifici sul proprio pubblico.
  • Gestire domande e obiezioni
  • Presentazione: esperienza pratica.

ISCRIVITI SUBITO

Iscriviti subito al 1° Modulo. Il Laboratorio è a numero chiuso, può accogliere al massimo 12 partecipanti. Il tetto massimo viene raggiunto velocemente: ti consigliamo quindi di completare la procedura d’iscrizione con anticipo.

Possono iscriversi al 2° Modulo le persone che hanno partecipato al 1° Modulo.

Potrebbe interessati anche un WORKSHOP!

L’insegnamento dei Workshop prevede eventi finalizzati ad approfondire ed affinare le proprie competenze comunicative di fronte al pubblico.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti in pubblico.

Richiedi Informazioni:


    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    Le attività con cui siamo convenzionati sono:

    Trimac
    non-solo-mercerie
    Apostoli
    RCE
    conv8
    Supervisione

    Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via

    Sede di Padova

    Chi siamo

    Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
    ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
    CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

    Sede di Este

    Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
    CONTATTI: cel. 3281735995,
    e-mail. fantalica@fantalica.com

    Sede di Selvazzano

    CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
    e-mail. fantalica@fantalica.com
    TOP