Judit Gabriel

Judit Gabriel

Nata nel 1972, dal 1994 al 1997 frequenta la Scuola di Teatro Ulisses- Teatrocontinuo di Padova formandosi come attrice e partecipa alle produzioni teatrali presso la compagnia.

Dal 2000 si dedica- presso la cooperativa Apiediscalzi- alla pedagogia e animazione teatrale rivolta a bambini e adulti facendo della Lettura uno strumento di comunicazione, conoscenza e relazione e diventa parte del Coordinamento Veneto Lettori Professionisti “Leggere per Leggere”.

Si specializza in attività psicomotoria per bambini dai 2 ai 7 anni nel 2005 e conduce quest’attività in varie scuole dell’infanzia e spazi privati. Dal 2009 Lavora come terapista della riabilitazione psichiatrica presso il centro diurno “La Filanda” (Cologna Veneta) con l’obbiettivo di valorizzare il singolo e promuovere il gruppo e i momenti di libera espressione e comunicazione attraverso l’uso del linguaggio teatrale. Nel 2010 diviene Operatore in Interventi assistiti dall’Asino presso la Città degli Asini dove attualmente lavora stabilmente. Si occupa di formazione: Stage di lettura animata, Incontri tematici ed informativi per genitori, Corso annuale di animazione teatrale, Percorsi animativi e attività a contatto di natura e Asini. Attualmente collabora stabilmente nelle produzioni teatrali di Associazione Zairo Teatro.

Crede che “mettersi in gioco” sia il segreto di ogni esperienza, per questo cerca di rimanere curiosa e aperta; del Mondo la appassiona l’incontro con l’Altro e tutti gli spazi di relazione.

 

Collabora con l’Associazione Fantalica dal 2015 come docente dei corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti.