SPECIAL EVENTS - Presentazione della prima antologia FUORI DAI MARGINI

Presentazione della prima antologia FUORI DAI MARGINI
L’antologia di racconti “Fuori dai margini” è il primo frutto del laboratorio “atelier di scrittura” che riunisce gli allievi del progetto “Lettera 22”

Docenti

Heman Zed
SCrittore, Sceneggiatore, e Docente
Laura Liberale
Scrittrice e Docente

Data Inizio

28 Settembre 2019 - 18:30

Data Fine

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo, n.10 Padova   Vedi la mappa

Gli Special Events dell’Open Day organizzato, periodicamente dall’associazione Culturale Fantalica,  sono momenti artistici in cui i soci o gli artisti e docenti che partecipano ai vari progetti dell’associazione condividono la loro arte con un pubblico. La Presentazione della prima antologia FUORI DAI MARGINI è la presentazione di una raccolta di racconti scritto dai soci e curato dagli scrittori e docenti del -Laboratorio artistico “Lettera 22”-

Sabato 28 Settembre alle 18.30

Presso la Sede dell’Associazione Culturale Fantalica

Presentazione della prima antologia del progetto “Lettera 22”

Antologia curata da LAURA LIBERALE, GIULIA PRETTA, HEMAN ZED
edita da CiesseEdizioni
Autori: Gloria Bullo, Franco Campagnolo, Annachiara Capuzzo, Ivano Cazziolato, Marcello Destro, Giuseppe Donato, Silvia Lombardi, Umberto Niceforo, Antonio Ponno, Giulia Pretta, Manuel Rigobello, Barnaba Seraglio, Daniele Trevisan


Presentazione della prima antologia FUORI DAI MARGINI è la presentazione del primo frutto del laboratorio “atelier di scrittura” che riunisce gli allievi del progetto “Lettera 22” che hanno concluso il percorso formativo previsto.

“Ci sono cuoche galattiche, tori dalla lunga ombra e filastrocche satiriche di quasi un secolo fa. Ci sono personalità multiple e famiglie che chiacchierano molto. Ma ci sono anche incidenti ferroviari, operai intolleranti, ex carcerati, fornai, fratelli che si riconciliano, giornalisti che inseguono l’amore e bambini che cercano la loro dimensione. Perché la parola integrazione non resta nel definito. Non ha una sola sfumatura, non si risolve in situazioni note, ma scolora, esce dai bordi e si infiltra in più situazioni di quanto possiamo immaginare. Così come questi racconti, l’integrazione, per quanto ci si provi, resta sempre fuori dai margini.”


Ingresso Libero


Lezione Aperta di RECITAZIONE TEATRALE

Scarica la Brochure

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

www.fantalica.com

Telefono

tel. 0492104096, cel. 3483502269

Email

fantalica@fantalica.com