PRESENTAZIONE ROMANZO - L'Appuntamento

appuntamento
[vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1642098297404{background-color: #ced7dd !important;}"][vc_column width="1/4"][vc_single_image image="33149" img_size="150x150" alignment="center" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" link="https://www.fantalica.com/project/padova-portello-segreto-2021/"][/vc_column][vc_column width="3/4"][vc_column_text css=".vc_custom_1641977448653{padding-bottom: -5px !important;}"] L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e

Docenti

Laura Liberale
Scrittrice e Docente

Data Inizio

3 Marzo 2023 - 20:00

Data Fine

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo 10, Padova   Vedi la mappa
2022-05-5xMille-KAL-img.jpg

L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche. Fantalica dal 2002 promuove il progetto KREO – Cultura e Arte dell’Espressione.

L’APPUNTAMENTO
di Giuseppe Donato

PRESENTAZIONE ROMANZO

Venerdì 3 Marzo 2023
ore 20.00

Sede dell’Associazione Culturale Fantalica

appuntamento

Ambientato in Campo San Giacomo da L’Orio, uno degli angoli più autentici e intimi di Venezia, l’Appuntamento è un romanzo corale, dove la ricerca della verità diventa un crocevia per le vite dei protagonisti e del gabbiano Martin, elemento di continuità e contiguità con il tutto – l’acqua, la terra, il cielo, gli animali, le piante, gli esseri umani e le loro vicende, legati e parte di uno stesso grande corpo dove il male di uno è il male degli altri e l’unico modo possibile è prendersene cura, ciascuno come sa.

“CERTI FIGLI NON SI FANNO, SI INCONTRANO PER STRADA”

Giacomo Carri, medico d’urgenza, è in preda a una grave depressione: si sente colpevole per non essere riuscito a evitare la morte della compagna Anna, incinta della loro figlia, e decide di togliersi la vita gettandosi dal terrazzo della sua casa di Venezia.
Ma proprio nel momento cruciale un gabbiano in volo sbatte contro il suo viso e lui cade all’indietro sul terrazzo, perdendo i sensi.
Quando rinviene, trova assicurato a una zampa dell’uccello ferito un bigliettino cui qualcuno ha affidato la pressante richiesta di un appuntamento. Una possibilità si accende nella sua mente, ma ha solo dieci giorni per indagare e svelare il mistero.

appuntamento

Giuseppe Donato, nasce nel 1956 a Padova, dove vive e lavora come Consulente Commerciale e Marketing nei settori delle energie rinnovabili ed elettronica industriale. Ha frequentato il liceo artistico Pietro Selvatico. Passa il tempo libero in cerca di bellezza nelle parole, nella musica, nella terra. Ha pubblicato il racconto “Quattro disfunzioni incontrollabili” nella raccolta Fuori dai margini edito da Ciesse, e prodotto dai partecipanti al percorso di Scrittura Creativa, tenuto dall’Associazione Culturale Fantalica APS. L’Appuntamento è il suo primo romanzo.

Presentazione del primo romanzo dell’autore: GIUSEPPE DONATO

Evento ad ingresso libero su prenotazione

prenotazioni chiuse per esaurimento disponibilità

Disponibilità:

Posti ancora disponibili!

Durata:

Circa 60 min

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto:

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    Tags:   Evento Sociale

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Sito Internet

    www.fantalica.com

    Telefono

    3483502269

    Email

    fantalica@fantalica.com