Incontro con l'Autore - Zodiaco Street Food di Heman Zed

Zodiaco Street Food
Incontro con l'Autore - Zodiaco Street Food di Heman Zed, nostro docente per i corsi di Scrittura Creativa "Lettera 22" che ci presenta il suo nuovo romanzo

Docenti

Laura Liberale
Scrittrice e Docente
Heman Zed
SCrittore, Sceneggiatore, e Docente

Data Inizio

12 Febbraio 2021 - 21:00

Data Fine

12 Febbraio 2021 - 21:00

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo, 10   Vedi la mappa

Ricomincia la serie di incontri rivolti a tutti i soci e non, all’interno dell’Associazione Culturale Fantalica. Il secondo Incontro è con l’Autore: Heman Zed, nostro docente per i corsi di Scrittura Creativa “Lettera 22” ci presenta il suo nuovo romanzo “Zodiaco Street Food”.

L’Associazione Culturale Fantalica APS
presenta

Zodiaco Street Food

di

Heman Zed

Zodiaco Street Food

VENERDÍ 12 FEBBRAIO 2021

ORE 21.00


DIRETTA FACEBOOK

La Trama

“I tempi cambiano e anche la malavita è costretta a correre ai ripari. Romeo Marconato, ex affiliato alla Mala del Brenta, un dono di sicuro ce l’ha: capire l’aria che tira. Con una moglie che detesta, un figlio problematico e il villone padovano, ha costruito un business ai limiti della legalità con il suo Zodiaco, un franchising di furgoni per panini – uno per ogni segno zodiacale – lungo la statale tra Padova e Venezia. C’è poi il super chef Vitiello, star televisiva del programma “The Simple Cook”, e i suoi autori, in crisi creativa per il format della prossima stagione. E c’è una mina vagante: lavora come cameriera a “L’ultimo Doge”, e suo malgrado nasconde un’estrazione decisamente diversa. Ma è Romeo Marconato il perno centrale, il motore di tutto. A lui, re incontrastato dello street food a basso costo e dalla dubbia qualità, i vecchi trascorsi riserveranno una succulenta occasione, il punto è capire se sarà in grado di fronteggiare un intreccio di eventi ben oltre la sua portata.”

L’Autore

Zodiaco Street Food

Heman Zed ha esordito per Il Maestrale nel 2007 con il romanzo La cortina di marzapane. Hanno fatto seguito La Zolfa (Il Maestrale, 2009), Dreams ‘n’ Drums (Il Maestrale, 2010) e, con Gianluca Morozzi, Lo scrittore deve morire (Guanda, 2012). Suoi racconti sono presenti in alcune antologie.
Ha collaborato a diversi progetti multimediali inseriti nell’area del Fondo Sociale Europeo ed è docente di Scrittura Creativa, LETTERA 22, presso l’Associazione Culturale Fantalica APS.

ZODIACO STREET FOOD è:

Divertente. Ci sono passaggi che fanno sorridere, anche amaramente. Gli autori in cerca di audience potrebbero essere più che reali, visti i format che vanno davvero in onda in TV. Romeo è spregiudicato come i criminali reali eppure ci scappa da ridere in più di un’occasione e soprattutto tra il suo comportamento e quello della compagna… salvo quello del criminale.  Gli errori di pronuncia o i verbi sbagliati dai personaggi, contribuiscono a rendere veri i personaggi e tra curiosità e battute si arriva alla fine in un battibaleno.

Consigliato per chi vuole trascorrere ore divertenti senza pensieri, la banda di Romeo non si scorda tanto facilmente.

Tags:   Evento Sociale

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via

Sede di Padova

Chi siamo

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP