Eventi - Memorie del Portello

Lo spettacolo raccoglie memorie storiche e personali interpretate in un collage di teatro-canzone dagli attori Andrea Pennacchi e Maria Virgillito, con la collaborazione del musicista Giorgio Gobbo.

Data Inizio

21 Giugno 2018 - 21:00

Data Fine

Indirizzo

Piazza Portello Padova   Vedi la mappa

Portello Segreto 2017/2018

21 GIUGNO 2018 ore 21:30

Eventi – Memorie del Portello

STORIE TRA IL FIUME E LA TERRA

Piazza Portello Padova

Regia Andrea Pennacchi e Maria Virgillito

Con Andrea Pennacchi e Maria Virgillito

Musicista Giorgio Gobbo

 

 

Si tratta di un collage di teatro-canzone di e con Andrea Pennacchi, Maria Virgillito, con l’aiuto della musica di Giorgio Gobbo. Prendendo spunto dalla loro esperienza di vita all’ interno di questo antico borgo, ci propongono spezzoni di storie segrete e racconti mai rivelati.
Lo spettacolo è una raccolta di memorie, alcune storiche, i cui personaggi sono conosciuti, altre private, tratte dai ricordi personali di chi le ha vissute sulla propria pelle.

In caso di maltempo lo spettacolo è rimandato al 22/06/2018

Prima dello spettacolo, dalle 20:00 alle 21:00 sarà possibile visitare Porta Portello dall’acqua con la collaborazione dell’associazione Comitato Mura e gli Amissi del Piovego. Visita Guidata – Porta Portello

Ingresso libero. La visita a Porta Portello è a pagamento su prenotazione.

 

 

Nel 2016 è nato il progetto Portello Segreto, con il sostegno di AcegasApsAmga gruppo Hera e del Comune di Padova con il bando “La Città delle Idee”, per il quale sono state coinvolte molte realtà culturali padovane, motivate dall’impegno per la valorizzazione di uno dei quartieri più antichi e ricchi di storia della città. Da maggio a luglio 2018 verrà proposto al pubblico un nutrito programma di spettacoli, visite guidate, incontri culturali dedicati al tema dell’anno: IL VIAGGIO.

 

 

Scarica la BrochureBrochure

Richiedi Informazioni:


    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto:

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Sito Internet

    www.fantalica.com

    Telefono

    tel. 0492104096, cel. 348350226

    Email

    fantalica@fantalica.com

    Iscriviti oggi stesso alla visita