Data Inizio
27 Settembre 2024 - 19:00
Data Fine
Indirizzo
presso Sala Kobal all'interno di Porta Portello, Padova Vedi la mappaL’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche. Fantalica dal 2002 promuove il progetto KREO – Cultura e Arte dell’Espressione.
ESPOSIZIONE PITTORICA – Metamorfosi – Volti in trasformazione
METAMOFORSI – Volti in trasformazione
ESPOSIZIONE PITTORICA
Venerdì 27 Settembre 2024
ore 19.00
presso Sala Kobal, all’interno di Porta Portello (piazza Portello)
Unisciti a noi per l’inaugurazione della nuova esposizione pittorica di Guenda Battistella, giovane artista emergente originaria di Este (PD). Con una formazione solida presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, Guenda ha sviluppato una ricerca artistica profonda che esplora il volto umano e le sue sfumature.
La mostra artistica “Metamorfosi. Volti in trasformazione” è un’esplorazione intima e poetica sulla femminilità e sul cambiamento.
Guenda Battistella unisce la tecnica del colore ad olio a quella del ricamo realizzando una serie di ritratti femminili come tributo all’unicità di ogni individuo: attraverso l’uso di colori vibranti e texture ricamate l’artista riesce a esprimere non solo l’aspetto esteriore, ma anche l’essenza interiore delle persone ritratte.
Ogni volto, con dettagli ricamati di forme erbacee e vari materiali, racconta non solo una storia ma si collega ad un’esperienza o a una sensazione collettiva.
La Metamorfosi è spesso il risultato di incontri significativi e di legami affettivi.
Le opere uniscono tecniche tradizionali a materiali evocativi, come il filo da ricamo che rappresenta un’esperienza o un ricordo: l’idea di tessere una narrazione personale e di esprimere la complessità del volto in tutte le sue sfumature.
Non perdere l’occasione di immergerti nel mondo di Guenda Battistella, dove tradizione e innovazione si fondono per raccontare storie attraverso il colore, la materia e la memoria.
Vieni a scoprire l’arte che esplora le radici dell’identità e i volti della memoria!
Artista: Guenda Battistella
Guenda Battistella nasce nel 1997 a Este (PD), frequenta il Liceo Artistico G.B. Ferrari di Este con indirizzo Arti Figurative. Si laurea nel corso magistrale di Discipline delle Arti Visive e dello Spettacolo, con indirizzo Pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
La sua ricerca si focalizza nello studio del volto umano.
Posti ancora disponibili!
Circa 60 min