ELEONORA PANIZZO - Incontro con l'Attrice

[vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1638207336362{background-color: #ced0dd !important;}"][vc_column width="1/4"][vc_single_image image="35967" img_size="300x300" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" css_animation="bounceInLeft" link="https://www.fantalica.com/project/cultura-ed-arte-dellespressione-2021-22/"][/vc_column][vc_column width="3/4"][vc_column_text css=".vc_custom_1712069672906{padding-bottom: -5px !important;}"] All'interno del progetto “KREO - Cultura e Arte dell'Espressione”, l'Associazione Culturale Fantalica ETS propone al pubblico un Incontro con l'Attrice Eleonora Panizzo. KREO - Cultura e Arte dell'Espressione è un progetto istituzionale

Data Inizio

12 Aprile 2024 - 19:00

Data Fine

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo 10, Padova   Vedi la mappa
KREO-ART-LAB-logo

All’interno del progetto “KREO – Cultura e Arte dell’Espressione”, l’Associazione Culturale Fantalica ETS propone al pubblico un Incontro con l’Attrice Eleonora Panizzo.
KREO – Cultura e Arte dell’Espressione è un progetto istituzionale che mira ad educare e formare l’espressione artistica dei soci di Fantalica. La nostra associazione crede fortemente che le arti non siano una disciplina a sé ma un insieme di conoscenze, di competenze e di valori. L’educazione artistica non è riservata solo alle persone più dotate in determinate discipline ma deve essere accessibile a tutti.

Incontro con l’attrice

ELEONORA PANIZZO
e
GIULIA BRIATA

Venerdì 12 Aprile 2024
ore 19.00

presso la sede dell’Associazione Culturale Fantalica APS
via Giovanni Gradenigo 10, Padova

L'EVENTO

Eleonora Panizzo

L’Associazione Culturale Fantalica ETS, ha il piacere di presentare il progetto “Incontro con le Attrici – ELEONORA PANIZZO e GIULIA BRIATA”.

Eleonora, trevigiana ma oramai padovana d’adozione, comincia la sua carriera attoriale nel 20210 e da allora si fa conoscere dal grande pubblico per il suo ruolo nel film “Beate”, regia di Samad Zarmandili. É ora sempre più presente sullo schermo grazie alla sua partecipazione in alcune serie tv molto in vista di produzione Rai: “Di padre in figlia”, “Rocco Schiavone”, “Un passo dal Cielo”, “DOC”, “Black Out”.

Incontro con l'attrice

Giulia cresce a Ponso, un paesino di 2000 anime in provincia di Padova. Per lei il cinema e il teatro sono proprio due mondi differenti. “Le skills che ti dà uno, poi le puoi utilizzare nell’altro. Sul set cinematografico o televisivo la voce deve rimanere più bassa e tutto deve essere rimpicciolito. Quando si recita Shakespeare a teatro, tutto deve essere molto più fisico: le varie emozioni devono essere intuibili anche tramite le azioni del corpo. Bisogna saper stare in scena.

Insieme a loro affronteremo il tema del ruolo delle donne nel complesso sistema cinematografico: una conversazione aperta, alla scoperta delle attrici e del loro progresso nel cinema e della televisione.
Quali sono le sfide, le insidie e le bellezze che ogni attrice è chiamata ad affrontare dal provino casting al set cinematografico?
Vi aspettiamo per una chiacchierata con due giovani attrici che si stanno guadagnando la scena all’interno della televisione italiana!

Evento che si svolge nell’ambito del Progetto KREO ART LAB dell’Associazione Culturale Fantalica ETS, volto a promuovere le varie forme artistiche all’interno del territorio padovano.

L'ARTISTA

Eleonora Panizzo

ELEONORA PANIZZO
Nasce in provincia di Treviso nel 1985. Nel 2010 si diploma alla Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto, sotto la direzione di Alberto Terroni.
Nel 2010 è finalista al premio Hystrio, premio alla vocazione teatrale. Fonda la compagnia teatrale Amor Vacui con cui vince numerosi premi tra cui il Premio OFF del Teatro Stabile del Veneto nel 2013 con This ls The Only Level, la Menzione speciale a Giovani Realtà del teatro con Domani mi alzo presto e nel 2017 la Menzione Speciale del Premio Scenario con Intimità, tre drammaturgie originali in cui è co-autrice e attrice. Dal 2011 è la protagonista di diversi spot televisivi tra cui Amaro Averno, Fruittella Good for you, ATVO, Nutella dialetti. Per il cinema è coprotagonista in tre film: “Il cerchio rotto”, regia di Sarah Revoltella, “Il leone di vetro” regia di Salvatore Chiosi, “Beate” regia di Samad Zarmandili e in alcuni cortometraggi tra cui “La perdita” regia di Alberto Marchiori e “Il prigioniero” regia di Federico Olivetti. Lavora in alcune Fiction Rai: è tra i personaggi principali in “Di padre in figlia” regia di Riccardo Milani e protagonista di puntata nella prima serie di Rocco Schiavone” regia di Michele Soavi.

Incontro con l'attrice

GIULIA BRIATA 
Nasce in provincia di Padova nel 1989. Nel 2010 si diploma alla Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto, sotto la direzione di Alberto Terroni. Nel 2014 partecipa al Seminario 2013-2014 presso l’Attis Theatre di Atene con Theodoros Terzopoulos – direttore artistico del Marjanishvili Theatre inTbilisi, Georgia – su “Il diario di un pazzo” di Gogol (ERT), e successivamente al workshop di drammaturgia con Umberto Contarello, sceneggiatore de La Grande Bellezza. Dal 2021 la troviamo in Rai con “Un passo dal cielo 6”, nel 2022 su Netlix con “Odio il Natale 2”  e sempre in Rai con “Doc – Nelle tue mani 2”.


Evento a ingresso gratuito
su prenotazione

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

www.fantalica.com

Telefono

tel. 0492104096, cel. 3483502269

Email

fantalica@fantalica.com