Data Inizio
10 Maggio 2025 - 21:00
Data Fine
10 Maggio 2025 - 23:00
Indirizzo
Centro AVE, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica, Proloco, associazione culturale Zagreo e l’associazione Teuta APS giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Per l’anno 2025 si propone il tema: “La materia dei sogni”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dal 9 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.

Concerto
Massimo Danieli Soulshift e STREA
Concerto musicale
a cura di
Padovarte musica e Menegazzo musica
Sabato 10 maggio 2025
ore 21.00
Centro AVE, Casalserugo
Lo scenario si anima di note e melodie. Nell’auditorium del centro AVE, ci aspetta un’esperienza musicale unica e coinvolgente.
Massimo Danieli Soulshift è il progetto del cantante e cantautore Massimo Danieli, che propone brani emozionanti che rimandano anche alla delicatezza e forza di Jeff Buckley.
STREA viaggia con la sua musica tra art-rock, prog e folk amalgamando un suono originale ed etereo tra Tori Amos, Porcupine Tree e Alanis Morissette. Il brano “Ophelia” vanta la partecipazione eccezionale dell’ex bassista dei Porcupine Tree Colin Edwin in una progressione sonora delicata e sofisticata.


Massimo Danieli Soulshift è il progetto del cantante e cantautore Massimo Danieli, che propone brani emozionanti che rimandano anche alla delicatezza e forza di Jeff Buckley.
STREA (nome d’arte di Irene Ettori) è bresciana, classe 1994. Ha studiato canto e pianoforte fin dalla giovane età avvicinandosi da adolescente all’ambiente rock, al prog ed al folk rock della scena femminile di fine anni Novanta. Partecipa a vari contest, tra cui Area Sanremo, dove arriva finalista nel 2022. Lavora da tempo al suo esordio discografico “Gold and Mess” che vede la luce nell’autunno del 2024. STREA viaggia con la sua musica tra art-rock, prog e folk amalgamando un suono originale ed etereo tra Tori Amos, Porcupine Tree e Alanis Morissette. Oltre ai sette inediti scritti da STREA insieme a Nicola Sanzogni (anche chitarrista del progetto) tra cui i singoli “Hazel” e “July”, anche due cover d’eccezione: una dilatata versione di “Runnin Up That Hill” di Kate Bush e una emozionante interpretazione di “The Lost Song Part 2” degli Anathema.
Posti ancora disponibili!
Circa 2 h
