Docenti
Data Inizio
17 Maggio 2024 - 16:30
Data Fine
17 Maggio 2024 - 18:00
Indirizzo
Biblioteca Villa Ferri, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2024 si propone il tema: “L’arte del rispetto”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dall’8 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
Ritratti di noi
LETTURA ANIMATA E LABORATORIO ARTISTICO PER BAMBINI
a cura di
Associazione culturale Fantalica
Venerdì 17 maggio 2024
ore 16.30
Biblioteca Villa Ferri
Guidati dall’artista Silvia Pertile, i partecipanti si immergeranno nella lettura animata dell’albo di Beatrice Alemagna “Che cos’è un bambino”. I bambini poi realizzeranno un loro ritratto da unire agli altri per formare un grande ritratto di gruppo. Tramite la lettura e l’arte scopriranno la bellezza della diversità e del rispetto reciproco che crea un insieme, che trova forza e identità proprio nell’essere eterogeneo.
L’attività è pensata per bambini tra i 6 e i 10 anni.
Silvia Pertile, da sempre lettrice accanita e indefessa sognatrice, da piccola amava i libri contante pagine e poche figure. Da grande, ironia della sorte, ha scoperto proprio nell’illustrazione il punto di incontro tra la passione per il disegno e quella per la parola scritta.
Dopo aver compiuto studi artistici, si è formata nell’ambito dell’illustrazione editoriale attraverso i corsi e il Master di Ars in Fabula di Macerata.
Vive in provincia di Padova, dove continua a disegnare e conduce laboratori artistici per bambini e adulti.
Posti ancora disponibili!
Circa 2 h