Data Inizio
13 Maggio 2023 - 22:30
Data Fine
13 Maggio 2023 - 23:30
Indirizzo
Patronato AVE, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2023 si propone il tema: “Arte in Città”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dal 5 al 14 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
MATT MUN + THE SHIFTY SPLIT
CONCERTO
a cura di
Padovarte Musica e Menegazzo Musica
Sabato 13 Maggio 2023
ore 22.30
Patronato AVE, Casalserugo
Non c’è sabato sera senza della buona musica!
Matt Mun e The Shifty Split: due artisti, due band, porteranno le loro proposte artistiche per guidarci tra i ritmi synth-pop, da un lato, e rock blues dall’altro. Condivideranno il palco per un concerto di musica originale!
Mattia Menegazzo, in arte Matt Mun, è un musicista veneziano.
Il suo ultimo album “LUX” è uscito a maggio del 2022 e fonde synth-wave, dream pop e alternative rock. Il tema del disco, come racconta Mattia, è la luce: “LUX è la mia elegia per l’universo e il suo mistero. Quando ho iniziato a scriverlo, ho visto che tutte le canzoni avevano una sorta di aura iridescente al loro interno… Quest’album è come un raggio luminoso, che nasce dalle profondità del cosmo e passa attraverso il corpo e la mente, illuminandoli, facendoli vibrare.”
The Shifty Split, affascinante creatura musicale capitanata dal piemontese Renato Elia, nasce nel 2001.
“Ambigua frattura” o “salto dimezzato” ma anche “scheggia impazzita”, ben definisce l’idea che forma il progetto musicale. “Only After” è la nuova fatica discografica di un lavoro interamente dedicato alla figura di Alexandre Marius Jacob, l’anarchico francese che ispirò Arsenio Lupin, nel tentativo di riportare alla luce la vita di un uomo, non quella di un eroe o di uno dei più grandi ladri della storia.
Posti ancora disponibili!
Circa 2 h