Data Inizio
10 Maggio 2024 - 19:00
Data Fine
10 Maggio 2024 - 20:00
Indirizzo
Piazzetta Cesarotto, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2024 si propone il tema: “L’arte del rispetto”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dall’8 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
Iniziamo dal rispetto
Aperitivo tra musica e danza
a cura di
Girasole Danza, Padovarte Musica, Associazione Fantalica,
Auser le Radici, Pro Loco Casalserugo
Venerdì 10 maggio 2024
ore 19.00
Piazzetta Cesarotto, Casalserugo
Il rispetto è una forza unificante che gioca un ruolo vitale nel plasmare il mondo intorno a noi. Attraverso l’arte, possiamo rivelare e celebrare la bellezza e la dignità dell’umano, oltre a esplorare la complessità e la ricchezza della natura e della diversità culturale. Lo spirito del festival è quello di sottolineare come il rispetto, sia verso se stessi che verso gli altri e l’ambiente, sia una pietra angolare per creare una società inclusiva, giusta e sostenibile. Durante l’inaugurazione daremo un piccolo assaggio di cosa ci aspetterà durante il festival: interventi di danza e di canto saranno intervallati da degustazioni di prodotti locali.
Il momento di inaugurazione sarà l’occasione per conoscere tutte le realtà coinvolte nel progetto realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Casalserugo e grazie a Auser Le Radici, Pro Loco Casalserugo, Girasole Danza, Padovarte Musica, associazione Fantalica, New Taurus, Dance4fun, La Petite etoile.
Partner tecnico: Carraro Azienda Agricola, Caseificio Ai Prà
Evento gratuito su prenotazione
in caso di maltempo l’evento si svolgerà dentro il centro culturale Hangar 9
Posti ancora disponibili!
Circa 2 h