Data Inizio
7 Maggio 2023 - 16:30
Data Fine
7 Maggio 2023 - 18:00
Indirizzo
Centro Culturale Hangar 9, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2023 si propone il tema: “Arte in Città”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dal 5 al 14 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.

Frammenti di città
LABORATORIO DI COLLAGE PER FAMIGLIE
a cura di
Associazione culturale Fantalica
Domenica 7 Maggio 2023
ore 16.30
Sala polivalente 8, Centro Culturale Hangar 9
Dettagli, angoli suggestivi, porzioni di edifici e di cielo: le nostre città sono fatte di frammenti che il nostro occhio coglie, scompone e ricostruisce. Proprio a partire da queste percezioni si svolgerà il laboratorio di collage per famiglie tenuto dall’artista Maria Panzuto.
Questo incontro si ispirerà alle ricerche dell’artista americano Cody Hudson il cui immaginario è basato su un personale studio di forme e colore dal quale emergono opere astratte e geometriche molto suggestive. I ragazzi e i loro genitori impareranno a disegnare con le forbici creando con la tecnica del collage, dall’apparenza semplice, composizioni in cui ritmo e armonia convivono.

Maria Panzuto è artista ed educatrice e si occupa da molti anni di Educazione alla Pittura per bambini e ragazzi, conducendo stage e laboratori e corsi di formazione per insegnanti in centri e scuole del Veneto, collaborando con associazioni, ludoteche, e assessorati alla Cultura e Istruzione.
Diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, ha partecipato a numerose mostre di Illustrazione ottenendo segnalazioni in numerosi concorsi nazionali.

Posti ancora disponibili!
Circa 2 h