Casalserugo ART Festival - Due centimetri più alto del re - spettacolo teatrale

SPETTACOLO TEATRALE con accompagnamento musicale sulla Prima Guerra Mondiale dedicato alla figura del soldato e aviatore Alessandro Tandura

Data Inizio

7 Maggio 2023 - 20:30

Data Fine

7 Maggio 2023 - 21:30

Indirizzo

Centro parrocchiale san Martino, 35020, Ronchi di Casalserugo   Vedi la mappa
2023-logo-ArtFestival-Red

Il Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2023 si propone il tema: “Arte in Città”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dal 5 al 14 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.

Casalserugo Art Festival 2023

Due centimetri più alto del re

SPETTACOLO TEATRALE

a cura di

associazione culturale Fantalica e Padovarte Musica

 

Domenica 7 Maggio 2023
ore 20.30

Centro parrocchiale san Martino, Ronchi di Casalserugo 

Una pièce sulla vita della figura eroica di Alessandro Tandura, primo soldato al mondo a essere paracadutato in zona di guerra il 9 agosto del 1918. Aiutato dalla fidanzata Maddalena, per lui solo “Emmetta, mia adorata”, e dalla sorella Emma organizza un servizio di controspionaggio a mezzo di colombi viaggiatori.
Decorati tutti e tre, lui di medaglia d’oro e le due donne di medaglia d’argento al valor militare, rappresentano per caratteri, indole ed educazione un’epoca e una generazione. Qui l’autore percorre una storia parallela a quella delle vicende belliche: la storia d’amore di Alessandro e Maddalena documentata, oltre che da un ricco epistolario, anche dalla testimonianza della protagonista deceduta nel 1983.

Casalserugo Art Festival

Il monologo sarà interpretato dall’attore Giuseppe Savio, attore e pedagogo teatrale, studente della Commedia dell’arte a Parigi presso il Theatre du Soleil e che ha calcato le scene dei teatri di Oslo, Mosca e Parigi.

L’accompagnamento musicale sarà di Michele Lideo, chitarrista acustico di Padova, compositore e insegnante di chitarra e autore del disco “Orablù” in cui esplora ritmi dal blues al jazz, dalla musica irlandese al funky e il tango.

Spettacolo gratuito su prenotazione

Disponibilità:

Posti ancora disponibili!

Durata:

Circa 60 min

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)


    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)


    Oggetto


    Il tuo messaggio


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Sito Internet

    www.fantalica.com

    Telefono

    3452504777

    Email

    casalserugo@fantalica.it