Data Inizio
10 Maggio 2025 - 15:30
Data Fine
10 Maggio 2025 - 19:00
Indirizzo
Biblioteca Villa Ferri, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica, Proloco, New Taurus, associazione culturale Zagreo e l’associazione Teuta APS giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Per l’anno 2025 si propone il tema: “La materia dei sogni”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dal 9 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.

Castelli in aria o immaginazione?
Laboratorio artistico per adulti
a cura di
Associazione New Taurus
Sabato 10 maggio 2024
ore 15.30
Biblioteca Villa Ferri
Le docenti e artiste Maria Cogo, Cristina Griggio, Valeria Revelant e Orietta Zago proporranno un’esperienza pittorica volta a stabilire una connessione tra sogno e colore. Lavorando in piccoli gruppi si eseguiranno sessioni di pittura spontanea focalizzate sul movimento e cosa questo movimento ispira. Abbandonandosi ai sogni e all’ispirazione verranno realizzate opere pittoriche che verranno poi commentate insieme alle docenti.
L’attività è per adulti ed è aperta anche a chi non ha esperienze o competenze artistiche pregresse.

Il laboratorio sarà a cura di Associazione New Taurus che promuove e gestisce, da più di 30 anni, corsi di attività sportiva e collabora con altre associazioni, di volontariato e non, all’organizzazione di eventi nel campo sociale, culturale e artistico.
Condurranno il workshop le docenti e artiste Valeria Revelant, Cristina Griggio, Maria Cogo e Orietta Zago.
Il gruppo lavora da anni con il colore, dopo una lunga formazione con l’insegnante Marisa Nastati Arte terapeuta.
Laboratorio al completo
Circa 2 h