Data Inizio
18 Maggio 2024 - 17:00
Data Fine
18 Maggio 2024 - 19:00
Indirizzo
Biblioteca Villa Ferri, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2024 si propone il tema: “L’arte del rispetto”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dall’8 al 18 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
L’anima e il colore
Laboratorio artistico per adulti
a cura di
Associazione New Taurus
Sabato 18 maggio 2024
ore 17.00
Biblioteca Villa Ferri
Laboratorio al completo
Le docenti e artiste Maria Cogo, Cristina Griggio e Valeria Revelant proporranno un’esperienza pittorica volta a stabilire una connessione tra forme e colore. Lavorando in piccoli gruppi si eseguiranno sessioni di pittura spontanea focalizzate esclusivamente sull’esperienza del colore, senza rappresentare forme specifiche. Contestualmente, le tre artiste lavoreranno sulla stessa tela, rispettando i contributi e i punti di partenza reciproci per la realizzazione di un’opera collettiva che incoraggiare la creatività collaborativa e l’esplorazione dell’espressione artistica.
L’attività è per adulti ed è aperta anche a chi non ha esperienze o competenze artistiche pregresse.
Il laboratorio sarà a cura di Associazione New Taurus che promuove e gestisce, da più di 30 anni, corsi di attività sportiva e collabora con altre associazioni, di volontariato e non, all’organizzazione di eventi nel campo sociale, culturale e artistico.
Le docenti e artiste:
Maria Cogo: cofondatrice associazione New Taurus
Valeria Revelant: fisioterapista e cell reactive-trainer
Cristina Griggio: insegnante di Yoga (isfy)trainer di Focusing(I.F.I.NY).
Laboratorio gratuito su prenotazione
Laboratorio al completo
Circa 2 h