Casalserugo ART Festival - A PASSO DI DANZA TRA LE PAGINE

SPETTACOLO per famiglie con letture animate, performance di danza e inaugurazione di una nuova casetta per i libri nel giardino della biblioteca.

Data Inizio

12 Maggio 2023 - 17:30

Data Fine

12 Maggio 2023 - 18:30

Indirizzo

Biblioteca Villa Ferri, Casalserugo   Vedi la mappa
2023-logo-ArtFestival-Red

Il Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2023 si propone il tema: “Arte in Città”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dal 5 al 14 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.

Casalserugo Art Festival 2023

A PASSO DI DANZA TRA LE PAGINE

ESIBIZIONE SITE SPECIFIC

a cura di

Associazione culturale Fantalica, Girasole Danza, Associazione Dire Fare Fantasticare

 

Venerdì 12 Maggio 2023
ore 17.30

Biblioteca Villa Ferri, Casalserugo

Evento al completo

 

Letture, danza e libero scambio di libri: nel giardino della biblioteca Villa Ferri si terrà un’esibizione che coniugherà tutto questo!

Le allieve e gli allievi della scuola di danza di Girasole Danza, insieme all’Associazione Fantalica APS metteranno in scena una performance site specific dedicata a bambini e famiglie: A passo di danza tra le pagine. Sarà un’esibizione creata ad hoc con letture animate, che permetterà di vedere le parole prendere forma e corpo tramite i movimenti. Sarà inaugurata anche la nuova casetta dei libri realizzata dall’artista Sara Celeghin.

Sara Celeghin è scultrice, scenografa e performer.

Alterna il lavoro di progettista culturale, sviluppando percorsi che utilizzano gli strumenti dell’arte per lo sviluppo di comunità, con quello di performer e creatrice di sculture, pupazzi ed elementi scenici.
Partecipa a diversi simposi di scultura del legno nazionali e internazionali ed espone le sue opere in mostre collettive.
Sviluppa la sua poetica artistica lavorando sul tema del femminile e del suo rapporto con la natura.

Evento al completo

Disponibilità:

Evento al completo

Durata:

Circa 1 h

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)


    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)


    Oggetto


    Il tuo messaggio


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Sito Internet

    www.fantalica.com

    Telefono

    3452504777

    Email

    casalserugo@fantalica.it