Data Inizio
12 Maggio 2023 - 17:30
Data Fine
12 Maggio 2023 - 18:30
Indirizzo
Biblioteca Villa Ferri, Casalserugo Vedi la mappaIl Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo in attività artistiche e performative senza dimenticare la connessione con il territorio circostante.
Il festival, patrocinato dal Comune di Casalserugo, con l’organizzazione dell’associazione Fantalica APS, e la partecipazione del Patronato AVE di Casalserugo, del centro parrocchiale san Martino di Ronchi di Casalserugo, di Auser le Radici, Girasole Danza, Padovarte Musica e Proloco, giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Per l’anno 2023 si propone il tema: “Arte in Città”, attorno al quale si svilupperanno incontri, spettacoli, ed eventi conviviali dal 5 al 14 maggio. Il tema scelto offrirà l’occasione per attività nel campo della musica, della danza, del teatro e dell’arte che andranno a coinvolgere adulti e bambini, per vivere al meglio i punti di cultura del paese.
A PASSO DI DANZA TRA LE PAGINE
ESIBIZIONE SITE SPECIFIC
a cura di
Associazione culturale Fantalica, Girasole Danza, Associazione Dire Fare Fantasticare
Venerdì 12 Maggio 2023
ore 17.30
Biblioteca Villa Ferri, Casalserugo
Evento al completo
Letture, danza e libero scambio di libri: nel giardino della biblioteca Villa Ferri si terrà un’esibizione che coniugherà tutto questo!
Le allieve e gli allievi della scuola di danza di Girasole Danza, insieme all’Associazione Fantalica APS metteranno in scena una performance site specific dedicata a bambini e famiglie: A passo di danza tra le pagine. Sarà un’esibizione creata ad hoc con letture animate, che permetterà di vedere le parole prendere forma e corpo tramite i movimenti. Sarà inaugurata anche la nuova casetta dei libri realizzata dall’artista Sara Celeghin.
Sara Celeghin è scultrice, scenografa e performer.
Alterna il lavoro di progettista culturale, sviluppando percorsi che utilizzano gli strumenti dell’arte per lo sviluppo di comunità, con quello di performer e creatrice di sculture, pupazzi ed elementi scenici.
Partecipa a diversi simposi di scultura del legno nazionali e internazionali ed espone le sue opere in mostre collettive.
Sviluppa la sua poetica artistica lavorando sul tema del femminile e del suo rapporto con la natura.
Evento al completo
Evento al completo
Circa 1 h