Casalserugo -2022-23- Laboratori d'Arte per bambini - Lezione di prova gratuita

[vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0"][vc_column][vc_single_image image="14675" img_size="medium" alignment="center"][/vc_column][/vc_row][vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1630682719683{background-color: #efefef !important;border-radius: 10px !important;}"][vc_column][vc_column_text css=".vc_custom_1661374539366{margin-right: 20px !important;margin-bottom: 0px !important;margin-left: 20px !important;}"]L’Associazione Culturale Fantalica di Padova, da anni impegnata a valorizzare nel territorio la libera espressione creativa tra i cittadini, presenta il progetto “Art Factory lab”. L’obiettivo dell’associazione è coinvolgere

Data Inizio

9 Gennaio 2023 - 16:30

Data Fine

18 Maggio 2023 - 18:15

Art Factory Lab

L’Associazione Culturale Fantalica di Padova, da anni impegnata a valorizzare nel territorio la libera espressione creativa tra i cittadini, presenta il progetto “Art Factory lab”.

L’obiettivo dell’associazione è coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni in laboratori di arte, creatività, canto, espressione corporea e recitazione in percorsi annuali di avvicinamento alle arti figurative ed espressive con la collaborazione di esperti educatori del territorio, proponendo un approccio interdisciplinare che confluirà in un unico spettacolo finale.

Il tema dell’anno sociale 2022-23 è

“Città Fantastiche”

Il tema coinvolgerà tutti i piccoli partecipanti nell’immaginare
e realizzare una rappresentazione artistica della loro città ideale.

Il tema di quest’anno permetterà a tutti i piccoli partecipanti di immaginare le città ideali. Spostando l’ottica dalla mera funzionalità e mettendosi al livello degli occhi dei bambini, si ragionerà su cosa serva alle nostre città per trovare un nuovo equilibrio, per far sì che temi quali il minor inquinamento e una riscoperta delle necessità dei più giovani esca dal “fantastico” e diventi un ideale possibile: castelli colorati anziché case grigie, automobili che emettono nuvole anziché smog… tramite il disegno, la manualità dell’arte e l’espressività del teatro, i bambini renderanno visibili quelle città che ora sono solo nella loro fantasia.

Sarà possibile mettersi alla prova nei vari laboratori grazie alle giornate di prova. Qui di seguito troverete la programmazione delle attività.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

MARTEDÌ 31 GENNAIO

dalle ORE 16.30

e

GIOVEDÌ

dalle ORE 16.30

I bambini presenti potranno fare una lezione di prova gratuita dei laboratori artistici.

La partecipazione Gratuita solo su prenotazione

Al termine sarà possibile ISCRIVERSI ai LABORATORI

MARTEDÌ 31 GENNAIO

Laboratorio di
DISEGNO e ILLUSTRAZIONE

Dalle 17.30 alle 18.15

con

Maria Panzuto

MARTEDÌ 31 GENNAIO

Laboratorio di
RITMICA ed ESPRESSIVITA’

Dalle 16.30 alle 17.15

con

Carmen Carraro

GIOVEDÌ

Laboratorio di
ARTE e

Dalle 17.30 alle 18.30

con
Giulia Marangon

GIOVEDÌ

Laboratorio di
TEATRO

Dalle 16.30 alle 17.30

con
Rachele Zanarella

I laboratori si svolgeranno:
il martedì e giovedì
dal mese di ottobre 2022 al mese maggio 2023
.

Il progetto, si concluderà a fine maggio 2023
con un grande spettacolo finale e una mostra associata.

Richiedi Informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    Tags:   Evento Sociale