Corso di Dizione

Corso di Dizione

Aree di Interesse

x-Comunicazione Dizione

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite il Corso di Dizione, vuole aiutarti ad esprimere le tue capacità comunicative!

 

Puoi imparare con noi ad usare correttamente la tua voce!

Scopri il tuo talento all’interno
della sfera della Comunicazione!

Il Corso di Dizione:

Fantalica propone un percorso concepito per tutti coloro che vogliono acquisire un metodo di lavoro su se stessi ottenendo una maggior fiducia nella propria eloquenza e una maggiore fluidità ed efficacia espositiva.

L’obiettivo è quello di avvicinare il partecipante a diversi approcci espressivi fondamentali, caratterizzati dalla chiarezza e dalla consapevolezza fonetica del corretto linguaggio orale.
Durante l’intero corso ci si avvicinerà ai diversi stili interpretativi ed espressivi legati a testi, discorsi, presentazioni, sessioni formative …

Il Percorso

Il Corso di Fotografia  si sviluppa in 2 moduli distinti: “I° modulo” e  “II° modulo“.
Il I° modulo mira, principalemnte, a farti acquisire un metodo di lavoro su te stesso che ti permetterà di ottenere una maggior fiducia nella tua eloquenza e una maggiore fluidità ed efficacia espositiva.

Il II° modulo, invece, si rivolge a coloro che desiderano consolidare quanto già appreso nel percorso cominciato, e ai “professionisti della voce” (attori, speaker radiofonici, doppiatori, cantanti, insegnanti…chiunque usi la voce nella propria professione). Inoltre saranno affinati gli aspetti espressivi e interpretativi.

Il partecipante potrà così conoscere e sperimentare le diverse competenze necessarie per esprimersi e comunicare al meglio, quali:

  • Acquisizione di una comunicazione chiara, con una fonetica articolatoria del linguaggio orale corretta;
  • Saper interpretare un testo, racconto, discorso … definendo le varie modalità interpretative;
  • Acquisizione di diversi stili espressivi;
  • Migliorare la propria capacità di ascolto e auto-ascolto della voce;
  • Pulire la propria pronuncia dalle inflessioni dialettali.

PERCHÉ
Partecipare al Corso di Dizione a Fantalica?

Corso di recitazione

Perché ognuno di noi ha un talento e il tuo può essere quello espressivo!

Corso di recitazione

Perché il docente del corso, che è anche un attore, guiderà e supporterà il gruppo in tutte le sue fasi, accompagnandovi dall’apprendimento tecnico al giusto uso della pronuncia in italiano moderno.

Corso di recitazione

Perché la formazione artistica prevede anche la possibilità di partecipare ad INTRECCI CREATIVIL’arte in comunicazione. Si tratta di un’esposizione artistica collettiva dove, gli allievi di forme d’arte diverse, collaborano e pongono le loro arti in un continuo dialogo basato su un tema comune. Un evento artistico davvero formativo e speciale.

4

Perché, al termine del periodo formativo artistico, potrai arricchire la tua vita e coltivare le tua abilità personali: si incrementeranno le tue competenze personali e professionali.

Scopri il programma di ogni corso!

Il programma del Corso di Dizione si suddivide in 2 Moduli. Ogni Modulo è composto da 10 Lezioni. Ogni lezione ha la durata di 2 Ore.
Questo approccio alla Comunicazione si rivolge a tutti coloro che desiderano muovere i primi passi nel mondo della Dizione.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti correttamente.

Richiedi Informazioni:


Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)


Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

Le attività con cui siamo convenzionati sono:

Trimac
Empire-Tour
non-solo-mercerie
Trimac
Apostoli
Tuzza
RCE
Supervisione
Fattoria-Eolia
les-Pupèes
Nozze-Padova

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP