Indirizzo
Via S. Giovanni Bosco, 35020 Legnaro PD Vedi la mappaDal 2002 l’Associazione Culturale Fantalica APS si dedica a diffondere l’arte e la cultura in tutto il territorio padovano coinvolgendo persone di tutte le età attraverso numerosi eventi, laboratori e visite guidate.
Da Novembre 2023, nel cuore di Legnaro, prenderà forma un’affascinante iniziativa proposta dall’Associazione Culturale Fantalica APS: il progetto ARTI URBANE – ESPERIENZE ARTISTICHE IN CITTÀ
Benvenuti a “Il Giardino che Vorrei – ART LAB”, un laboratorio unico in dieci emozionanti tappe, concepito per trasformare l’arte in un’avventura coinvolgente per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni!
Ogni venerdì pomeriggio, a partire dal 17 novembre, i vostri piccoli artisti saranno immersi in un mondo di creatività, ispirazione e connessione con la natura. Ogni incontro è una porta aperta a un nuovo elemento e a un nuovo aspetto dell’arte, guidato dalla visione di trasformare Palazzo Gemma e il suo giardino in un’opera d’arte a disposizione di tutta la cittadinanza.
Da laboratori con acquerelli a sessioni di origami a creare lanterne magiche con il fuoco, il nostro programma offre esperienze uniche.
I vostri bambini esploreranno la terra con calchi di foglie e fiori su tavolette d’argilla, dando vita a mosaici di semi che saranno parte integrante della bellezza del giardino.
Ma qui non finisce: ogni creazione, ogni pennellata, ogni piega di carta è un capitolo nel libro dell’arte che culminerà in una magnifica esposizione finale. Immaginate il giardino di Palazzo Gemma trasformarsi in un dipinto vivente, arricchito dai lavori creativi dei vostri piccoli artisti.
La partecipazione a tutti e dieci gli incontri non è solo un’esperienza completa, è un viaggio che plasmerà il loro amore per l’arte e la natura.
Unitevi a noi in questa straordinaria avventura artistica che celebra la bellezza della natura e l’arte di creare. Riservate ora il posto per i vostri bambini e preparatevi a vedere crescere la loro creatività ogni venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00.
Lasciate che l’arte e la natura guidino il percorso dei vostri piccoli artisti – il giardino della loro immaginazione attende!
4 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE!
Esprimi la sua Creatività senza Limiti:
I nostri laboratori sono uno spazio sicuro e accogliente per esprimere liberamente idee e emozioni attraverso l’arte. Attraverso il gioco e il divertimento aiutiamo i bambini a sviluppare la capacità di esprimersi senza inibizioni, incoraggiando la loro unicità e creatività.
Potenzia la Sua Manualità e Coordinazione:
Ogni attività è progettata per sviluppare la manualità e la coordinazione cerebrale, occhi e mani. I bambini affineranno le loro abilità motorie attraverso la manipolazione di materiali artistici, migliorando la precisione e la destrezza.
Falli crescere attraverso la Collaborazione e insegnagli l’Apertura Mentale:
I nostri laboratori promuovono l’interazione collaborativa all’interno di un gruppo. I partecipanti imparano a lavorare insieme, accettando idee diverse e contribuendo al successo di un progetto comune. La collaborazione non solo arricchisce le opere create, ma anche la crescita personale di ciascun partecipante.
Costruiamo Ricordi: il suo legame affettivo con Palazzo Gemma:
Partecipare al nostro laboratorio è un’opportunità unica per i bambini di trasformare il loro legame con lo spazio comunitario di Palazzo Gemma. Le opere d’arte che creeranno non saranno solo espressione della loro creatività, ma diventeranno parte integrante di un rapporto speciale con questo luogo incantevole. L’affetto che i bambini e i genitori svilupperanno per Palazzo Gemma, non solo aggiungerà un valore significativo ma creerà ricordi indelebili che accompagneranno gioiosamente le loro vite.
Unisciti a noi e trasforma l’arte in esperienze memorabili!
INFORMAZIONI RIASSUNTIVE
Il Giardino che vorrei – ART LAB
Fantalica APS proporrà tutti i laboratori:
- Dove: presso Palazzo Gemma, in via S. Giovanni Bosco – Legnaro PD
- Quando: a partire dal 17 novembre 2023
- I dieci laboratori si concluderanno con un evento e una mostra dedicata che andranno a coinvolgere tutti i partecipanti e le loro famiglie
- Come partecipare: la prenotazione al laboratorio è obbligatoria e la frequentazione ai 10 laboratori prevede una quota comprensiva di 10€ che copre il tesseramento del minore all’Associazione Culturale Fantalica APS
Vuoi conoscere l’intero progetto ARTI URBANE – Esperienze artistiche nella città? Allora CLICCA QUI per scoprire i dettagli!