Emilio Milani

Emilio Milani

Operatore e formatore di teatro educativo e sociale, presenta una formazione performativa di teatro di prosa, teatro fisico, drammaturgia, danza e canto. Opera nel territorio della Bassa Padovana e dell'Alto Polesine dal 2009, proponendo laboratori teatrali per le scuole e per realtà con finalità di sostegno sociale.

Operatore e formatore di teatro educativo e sociale,  consegue la laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’università di Padova nel 2011. Presenta una formazione performativa di teatro di prosa, teatro fisico, drammaturgia, danza e canto. Elemento specifico della sua formazione è il corso “Scuola Estiva di Teatro Educazione ” proposto dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata di Serra San Quirico (AN), specificamente sulla conduzione di gruppi, la drammaturgia e la regia, il teatro ragazzi.
Opera nel territorio della Bassa Padovana e dell’Alto Polesine dal 2009, proponendo laboratori teatrali per le scuole e per realtà con finalità di sostegno sociale. Dal 2015 viene chiamato in varie rassegne di teatro della scuola per implementare le loro attività,  in particolare dalla Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola di Serra San Quirico (AN).
È membro AGITA dal 2017 ed è Presidente dell’Associazione culturale Zagreo, che si occupa di teatro sociale e di ricerca nei territori sopra descritti.