Recitazione

La Piccola Accademia di Recitazione

propone un percorso che comincia con l’acquisizione delle basi tecniche della recitazione e giunge a preparare l’allievo in modo tale che sia pronto per andare in scena con uno spettacolo dal vivo.
Si affronterà il panico da palcoscenico, la capacità di mettersi in gioco e creare improvvisazioni; si approfondirà la consapevolezza della propria presenza in scena attraverso lo studio del corpo, della gestualità e della voce in modo tale da comprendere come catalizzare l’attenzione del pubblico. Si sperimenteranno i modi con cui esprimere i sentimenti dai più lievi ai più forti.  Si contestualizzeranno e introdurranno i testi scelti su cui lavorare.
E’ un percorso biennale che prevede corsi annuali di primo e secondo livello, con inizio a ottobre e conclusione a giugno; al termine del primo anno è previsto il saggio, alla conclusione del secondo anno, invece, si svolgerà la messa in scena dello spettacolo dal vivo.
Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti con la recitazione.

Avvicinamento al Teatro

IV° modulo – Avanzato

l laboratorio di recitazione teatrale avanzato è pensato per portare il gruppo ad un confronto con il pubblico.

Per giungere a questo obiettivo è necessario lavorare non solo sul corpo, sulla gestualità e sul gruppo, ma anche e soprattutto sull’azione e la parola, che diventano basi fondamentali per il percorso proposto.

Le attività con cui siamo convenzionati sono:

Trimac
Empire-Tour
non-solo-mercerie
Trimac
Apostoli
Tuzza
RCE
Supervisione
Fattoria-Eolia
les-Pupèes
Nozze-Padova