Data Inizio
23 Gennaio 2022 - 15:30
Data Fine
23 Gennaio 2022 - 17:30
Indirizzo
Porta Portello, Piazza Portello - PADOVA Vedi la mappaAll’interno del progetto “Art-Factory Lab 2021-22 – PADOVA” L’Associazione Culturale Fantalica APS propone l’uscita culturale – laboratorio per le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.
Fantalica si impegna, da ormai molti anni, nella valorizzazione del territorio e nella libera espressione creativa tra i cittadini. L’obiettivo dell’associazione è coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni in laboratori di arte, creatività, canto, espressione corporea e recitazione in percorsi annuali di avvicinamento alle arti figurative ed espressive con la collaborazione di esperti educatori del territorio, proponendo un approccio interdisciplinare che confluirà in un unico spettacolo finale.
TRA ARTI E STORIE
USCITA CULTURALE CON LABORATORIO ARTISTICO ALLA SCOPERTA DEL PORTELLO
DOMENICA 23 GENNAIO 2022
ore 15.30
Piazza Portello
L’associazione culturale Fantalica APS propone un pomeriggio all’insegna della scoperta dell’arte e delle bellezze del Portello e in particolare della sua antica Porta Cinquecentesca di ingresso alla città. Il pomeriggio è pensato per coinvolgere le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni in una visita-laboratorio che promuova la condivisione di un’esperienza tra adulti e bambini per sensibilizzare all’arte e allo straordinario patrimonio storico artistico della città.
Il progetto, dal titolo TRA ARTI E STORIE è sostenuto dal Comune di Padova-Consulta Quartiere 1 centro e vede la collaborazione delle associazioni Comitato Mura di Padova, Associazione Progetto Portello e le artiste Maria Panzuto e Marianna Cavaliere del progetto di Fantalica ART FACTORY LAB-LA CASA DELLE ARTI.
Durante l’attività le famiglie potranno visitare Porta Ognissanti sia all’esterno che all’interno con lo storico Fabio Bordignon, a seguire sarà previsto un laboratorio artistico a cura delle artiste Maria Panzuto e Marianna Cavaliere.
L’obiettivo sarà quello di avvicinare alla conoscenza storico artistica dell’area in modo coinvolgente e divertente, favorendo lo scambio di conoscenze e la condivisione di un’esperienza tra genitore e figlio.
Evento libero su prenotazione:
ore 15:30 – Prenotazioni APERTE
Circa 120 min
a cura di Fabio Bordignon, Marianna Cavaliere e Maria Panzuto.
Con il patrocinio
Con il contributo di: