Docenti
Data Inizio
27 Gennaio 2025 - 18:45
Data Fine
Indirizzo
via Giovanni Gradenigo 10, Padova Vedi la mappaAll’interno del progetto “KREO ART LAB – Cultura e Arte dell’Espressione”, l’Associazione Culturale Fantalica ETS propone al pubblico la Presentazione del romanzo “Ritorni”, dell’autrice Valentina Chiesura
“KREO ART LAB – Cultura e Arte dell’Espressione” è un progetto istituzionale vuole avvicinare, i soci dell’associazione Fantalica ETS, all’arte con esperienze pratiche e consapevolezza del processo creativo. Basato su principi di accessibilità e interdisciplinarità, promuove l’arte come strumento di crescita personale e culturale. Accessibile a tutti, KREO ART LAB risponde alle esigenze moderne, valorizzando la diversità culturale. Unisciti a noi per scoprire il tuo potenziale creativo in un ambiente inclusivo e stimolante.
Presentazione Romanzo
RITORNI
di Valentina Chiesura
Lunedì 27 Gennaio 2025
ore 19.00
presso la sede dell’Associazione Culturale Fantalica ETS
via Giovanni Gradenigo 10, Padova
IL ROMANZO
L’Associazione Culturale Fantalica ETS, ha il piacere di presentare il primo romanzo della neo-scrittrice Valentina Chiesura. In questa occasione verrà presentato il suo romanzo “Ritorni” edito da Affiori.
Estate 2022. Marianna cammina; cammina e cerca. Si cerca.
ha perso molte cose importanti; forse per trovarsi dovrà perderne altre. Come fosse necessità continua a camminare e camminando dondola tra presente e passato, tenere e lasciare, andare e tornare. Sullo sfondo una città piena di vita e di sole caldo, selciati e periferia verde. Ma anche strade, colline e persino un lago in cui si è immersa molto tempo prima. Dovrà andare lontano, più di duemila anni indietro, per trovare una breccia in cui infilarsi, da prima per caso, poi con intenzione tenace e perseverante per arrivare a scoprire quel che cerca è sempre un po’ prima o un po’ dopo l’adesso.
Troverà un’altra donna, altre attese, altre strade percorse e, infine, l’evidenza che ogni giorno si incide in noi e ci scolpisce, ci forgia e ci asciuga; ci rende differenti e talvolta estranei a noi stessi. A volte, senza ragione o preavviso, ci sorprende con attimi di gioia e di lucidità.
L'AUTRICE
Valentina Chiesura
Nata a Padova nel 1969, ultima di una famiglia numerosa.
Laureata in Lettere, ha lavorato per diversi anni al riordino di archivi ottocenteschi.
Si interessa di ambiente ed ecologia e per alcuni anni ha condotto con il marito un’azienda agricola biologica.
É appassionata di montagna, animali e storie familiari.
Vive a Padova con il marito, una figlia, cinque gatti, tre capre e nove galline.