Docenti
Data Inizio
28 Marzo 2025 - 18:30
Data Fine
Indirizzo
via Giovanni Gradenigo 10, Padova Vedi la mappaAl centro della nostra missione ci sono la libera espressione creativa, la crescita sociale e la coesione comunitaria. Coinvolgiamo soci e cittadini in esperienze artistiche multidisciplinari come pittura, teatro, fotografia e molto altro, integrando tradizione e innovazione. Con la convinzione che l’arte possa trasformare la società, promuoviamo azioni partecipative che arricchiscono la comunità e il territorio, rendendoli più vivi e sostenibili. Unisciti a noi e vivi l’arte come strumento di cambiamento e bellezza!
Partecipando ai nostri corsi, svilupperai creatività, intelligenza emotiva e spirito critico. Accessibile a tutti, KREO ART LAB risponde alle esigenze moderne, valorizzando la diversità culturale.
PARLAMI IN PANCIA
illustrazioni di Silvia Pertile
PRESENTAZIONE ALBO ILLUSTRATO
Venerdì 28 Marzo 2025
ore 18.30
Sede dell’Associazione Culturale Fantalica APS

Questo immenso cambiamento
questo soffio di buon vento
questo tutto opposto al niente
“me lo sento, già mi sente”
.
Un albo d’amore e di poesia per accogliere da subito la vita
che si prepara a venire alla luce ed è già capace di ascoltare la voce.
Un viaggio poetico e visivo nell’attesa, nella voce, nell’amore che accoglie la vita prima ancora della nascita. Parlami in pancia è un albo illustrato, edito da Leone Verde Edizioni, che celebra il legame profondo tra genitori e bambino, attraverso parole dolci e immagini evocative.
L’autrice dei testi, Elisa Mazzoli, con la magia delle sue parole, ci invita a scoprire l’importanza di parlare, raccontare e cantare al bambino fin dalla vita intrauterina, creando un legame unico che favorisce il suo sviluppo emotivo e cognitivo.
L’evento sarà un’occasione speciale per immergersi nell’arte e nella poesia dell’illustratrice Silvia Pertile, che ci guiderà alla scoperta delle immagini che danno forma e colore a questo toccante racconto.
Artista e Illustratrice

Silvia Pertile. Da sempre lettrice accanita e indefessa sognatrice, da piccola amava i libri contante pagine e poche figure. Da grande, ironia della sorte, ha scoperto proprio
nell’illustrazione il punto di incontro tra la passione per il disegno e quella per la parola scritta.
Dopo aver compiuto studi artistici, si è formata nell’ambito dell’illustrazione editoriale attraverso i corsi e il Master di Ars in Fabula di Macerata.
Vive in provincia di Padova, dove continua a disegnare e conduce laboratori artistici per bambini e adulti.
Presentazione dell’ultimo albo illustrato dalla nostra Artista – Illustratrice: SILVIA PRETTA
Evento ad ingresso libero su prenotazione:
Posti ancora disponibili!
Circa 60 min