MADE IN ESTE - Laboratori d'Artista

[vc_row][vc_column][vc_column_text] L’Associazione Culturale Fantalica APS, forte dell'esperienza maturata negli anni nell'organizzazione di attività culturali e didattiche a Este, propone due laboratori artistici dedicati all’avvicinamento alla tradizione della ceramica di Este in collaborazione con la Este Ceramiche e Porcellane srl. I laboratori proposti sono rivolti a bambini dai 6 agli 11

Docenti

Data Inizio

4 Dicembre 2022 - 16:00

Data Fine

11 Dicembre 2022 - 17:30

Indirizzo

Chiesetta dell'Annunziata, Piazza Trento, Este (PD)   Vedi la mappa

L’Associazione Culturale Fantalica APS, forte dell’esperienza maturata negli anni nell’organizzazione di attività culturali e didattiche a Este, propone due laboratori artistici dedicati all’avvicinamento alla tradizione della ceramica di Este in collaborazione con la Este Ceramiche e Porcellane srl.

I laboratori proposti sono rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni e hanno come obiettivo quello di avvicinare i bambini alla tradizione della ceramica di Este che ancora oggi è viva grazie alla presenza di realtà produttive, come la Este Ceramiche e Porcellane srl che rappresentano l’eccellenza della ceramica atestina.

I laboratori proposti mirano a coinvolgere i bambini in un’esperienza unica di
reinterpretazione del tema “la ceramica tradizionale di Este” con la presenza di due artiste
che condurranno i partecipanti in un percorso sensoriale, tecnico e concettuale.

PRENOTAZIONE: 

Per poter partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione, da effettuare accedendo ai link di seguito. La partecipazione è gratuitaIl numero di posti prenotabili è limitato.

NELLA BOTTEGA DELL’ARTISTA

Insieme all’artista Giulia Battistella, e prendendo spunto dalla produzione Atestina, i bambini potranno realizzare un manufatto in argilla e sperimentare la tecnica dell’incisione.

KINTSUGI EUGANEO

Insieme all’artista Guenda Battistella, i bambini sperimenteranno l’antica tecnica del Kintsugi, letteralmente “riparare con l’oro” i cocci di ceramica

ULTERIORI INFORMAZIONI

Telefono

3281735995

Email

fantalicaeste@gmail.com