Incontro con l'autore: GIOVANNI RATTINI

Incontro con l'autore: GIOVANNI RATTIN
INCONTRI CON L'AUTORE - Presentazione del romanzo “Donne al di là del muro” di Giovanni Rattini, edizioni Cleup

Data Inizio

23 Settembre 2019 - 20:30

Data Fine

23 Settembre 2019 - 23:00

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo, 10   Vedi la mappa

Aree di Interesse

Eventi Sociali

Associazione Culturale Fantalica – SOLIDARIA 2019 – Incontro con l’autore: GIOVANNI RATTINI

L’Associazione Culturale Fantalica di Padova, da anni impegnata a valorizzare le realtà storiche, culturali e artistiche del territorio, propone nell’ambito del progetto SOLIDARIA 2019, un nutrito pacchetto di proposte rivolte ai cittadini con lo scopo di favorire la conoscenza delle bellezze artistiche di Padova, promuovere l’arte e la creatività, favorire il lavoro in rete tra diverse realtà del territorio.

 

Incontro con l’autore: GIOVANNI RATTINI – Donne al di là del muro

 

L’Associazione Culturale Fantalica
vi aspetta

LUNEDì 23 SETTEMBRE 2019
Ore 20.30

Presso la Sala Teatro dell’Associazione Culturale Fantalica

 

Incontro con l'autore: GIOVANNI RATTINI

Presentazione del romanzo “Donne al di là del muro” di Giovanni Rattini, edizioni Cleup,
con la partecipazione della cantante Antonella Cozzolino
e con le letture interpretate a cura dagli attori dell’Accademia Teatrale  YORICK – OFFICINE TEATRALI

Che cos’hanno in comune donne come Angelina, Doris, Elisa, Maria e Milva? Un muro! Una barriera che può essere vistosa e imponente quando realizzata in mattoni piuttosto che in cemento armato, un ostacolo frutto di una scelta consapevole o di una imposizione che può essere anche invisibile, ma non per questo meno pericoloso, risultato di particolari steccati mentali che possono degenerare in preoccupanti forme di pregiudizio o razzismo. Tra tanti muri che circondano la nostra quotidianità, che accerchiano le nostre vite c’è anche il muro d’acqua creato dal mare Mediterraneo che quotidianamente, in un clima di indolente indifferenza collettiva, migliaia di persone cercano disperatamente di scavalcare per fuggire da ingiustizie, violenze e soprusi di ogni genere. Un esercito di disperati allo sbando, in fuga da conflitti più o meno dichiarati o comunque vittime inconsapevoli di guerre tra poveri, che con la vita vogliono legittimamente portare in salvo anche i propri sogni.

Incontro con l'autore: GIOVANNI RATTINI

Giovanni Rattini, da sempre vicino all’associazionismo e al mondo del volontariato, organizza e coordina eventi culturali.
Per Cleup ha pubblicato C’era una volta il Trenino dell’Altopiano… Viaggi, storie e ricordi lungo la ferrovia (2008); Viaggi diversi (2010), dal quale è stato tratto il reading teatrale “Un Treno, una valigia, ricordi e poesie”; COISLHA. Trent’anni in trenta storie (2010); Sogni a pedali. Giuseppe Pancera e la bicicletta (2012).
Tra le sue altre pubblicazioni: È il colmo (Tracciati 2011), Tre d’amore (Tracciati 2014), Tutti giù per terra (Tracciati 2014), Il Velodromo Monti 1915-2015. Storia, sport e velocità (Imprimitur 2015), Il botto dell’Epifania (Il Torchio 2016), Dammi cinque (piccole storie) (Tracciati 2017), Il calcio nel pallone (Sismondi Editore 2018).

Evento a partecipazione gratuita
SU PRENOTAZIONE

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)


    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)


    Oggetto

    Spettabile associazione Fantalica, mi prenoto a questa Spettacolo.

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Sito Internet

    www.fantalica.com

    Telefono

    tel. 0492104096, cel. 3483502269

    Email

    fantalica@fantalica.com