IL BISATTO. Percorso Naturalistico tra acqua e terra nella BASSA PADOVANA - Spazio ai Giovani

[vc_row][vc_column width="1/4"][vc_single_image image="24149" img_size="100x100" alignment="center" onclick="custom_link" link="https://www.fantalica.com/project/incontri-con-arte-a-este-febbraio-maggio-2020/"][/vc_column][vc_column width="3/4"][vc_column_text css=".vc_custom_1621963227231{padding-bottom: -5px !important;}"] SPAZIO AI GIOVANI L'associazione di promozione sociale Fantalica è vincitrice per l'anno 2020 del Bando Culturalmente promosso dalla Fondazione Cariparo con un progetto biennale rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni dell'area della Bassa

Data Inizio

Data Fine

Indirizzo

Marendole - Este   Vedi la mappa

Aree di Interesse

Anno Sociale 2021-2022
logo_SaG

SPAZIO AI GIOVANI

L’associazione di promozione sociale Fantalica è vincitrice per l’anno 2020 del Bando Culturalmente promosso dalla Fondazione Cariparo con un progetto biennale rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni dell’area della Bassa Padovana e in particolare del Comune di Este, Monselice e limitrofi, che permetta di prendere consapevolezza del valore del territorio in cui viviamo, diventando promotori in prima persona della riqualificazione di aree cittadine poco valorizzate o degradate, creando una vera e propria officina di idee culturali e artistiche.
Il progetto intende porre al centro l’arte come motore che determini cambiamento e i giovani come attori principali e protagonisti della trasformazione del territorio. Una particolare attenzione si intende porre a tutti quei giovani che attraversano situazioni di particolare fragilità aprendosi anche alla disabilità fisica e psichica

Evento

Passeggiata a Marendole:

IL BISATTO

Percorso Naturalistico tra acqua e terra nella BASSA PADOVANA

Un percorso multimediale composto da 3 video, realizzati dall’artista videomaker Eugenio Cappello, per celebrare e conoscere qualcosa di più sulla cultura, la storia, la flora e la fauna che caratterizzano il canale Bisatto e il territorio che lo circonda. 

Il modo migliore per apprezzare i video è accedere ai QR Code collocati sulla passeggiata lungargine che va da Este a Marendole (o viceversa), nella Bassa Padovana. Se sei all’imbocco della passeggiata, allora ti invitiamo a proseguire e prestare attenzione ai cartelli lungo il percorso. Se ciò non fosse possibile, di seguito puoi accedere direttamente ai 3 video. Buona visione!

Uno sguardo sul territorio dei Colli Euganei attraverso i versi di Andrea Zanzotto e Ugo Foscolo.

Una chiacchierata sulla flora e sulla fauna del Bisatto con Elena Piccotin e Elena Gelsi, naturaliste del territorio e vincitrici della call “Sfide” per il progetto “Spazio ai Giovani” di Associazione culturale Fantalica.

L’acqua come vita: una chiacchierata con con Maurizio Uliana (esperto di vie fluviali) e con Luigi Cappello (appassionato di erbe spontanee nostrane) per conoscere qualcosa di più sulla sulla navigazione fluviale e sulle piante commestibili nel territorio.

Partner Istituzionali

00_citta_di_este
01_comune_battaglia
02_fantalica_logo
03_BUZZI1
04_cariparo
05_culturalmente
06_CSV
08_este_in_centro
09_grafiche
10_prealpi

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

https://www.fantalica.com/

Telefono

tel. 0492104096, cel. 3483502269

Email

fantalica@fantalica.com